occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

mosaicoelearning intervista Mark Schwartz

2011-04-01 05:57

mosaicoelearning

Digital learning, Interviste,

avatarblog-.jpg

Un'altra voce preziosa per i lettori del nostro blog!


Oggi pubblichiamo l'intervista eslcusiva con Mark Schwartz,


VP of Sales & Marketing della Articulate.

Ciao Mark,


Prima di tutto, grazie per il tuo supporto a


mosaicoelearning

. Appreziamo davvero tanto il tuo aiuto e speriamo che si possa essere amici a lungo tempo!


4thqfqfmb6od-.png

Parliamo della ArticulatePer favore, puoi spendere qualche parola per descriverci qual è il tuo ruolo alla Articulate?

Ciao Gabriele, sono il responsabile delle vendite dei prodotti Articulate per tutta la rete mondiale. Il mio ruolo è quello di gestire tutte le nostre squadre di direct sales, sales operations, indirect sales.


Sono orgoglioso di poter dire che il numero delle nostre vendite è davvero considerevole – quindi, penso che sto facendo bene il mio lavoro.


Quali pensi che siano i punti di forza dei prodotti della Articulate?

I prodotti della Articulate sono stati molto apprezzati per la loro semplicità di utilizzo. Questo non succede per caso. Spendiamo un sacco di tempo nella fase di sviluppo dei nostri prodotti per assicurarci che i nostri software siano intuitivi e facili da usare. Lavoriamo anche con una vasta gamma di utenti per assicurarci di aver creato un flusso di lavoro che soddisfi le promesse di velocità nella creazione di contenuti. Una cosa è creare una buona interfaccia per l’utente. Ma se non ti concentri anche sull’ottimizzazione del flusso di lavoro, hai risolto solo la metà dell’enigma.


Oltre al Prodotto, siamo maniacalmente concentrate sull’assicurarci che I nostri client ottengano il Massimo dall’investimento che hanno fatto nei software Articulate. Lo facciamo fornendo una eccezionale rete di assistenza tecnica ed assistenza clienti e creando e pubblicizzando una community attiva online costituita da appassionati sviluppatori elearning.


Puoi vederla in azione nel nostro portale E-Learning Heroes


http://community.articulate.com

.


Lì si trovano innumerevoli risorse gratuite, suggerimenti e tutorial, forniti direttamente dallo staff della Articulate e dai nostri clienti, su come fare dell’ottimo elearning. E’ gestita da Tom Kuhlmann, autore del famosissimo Rapid E-Learning Blog (


http://www.articulate.com/rapid-elearning/

ed e-learning Rock Star.


(il nostro blog oltre ad ospitare una


intervista esclusiva con Tom Kuhlmann

, pubblica in contemporanea  tutti gli articoli di Tom tradotti in lingua italiana. Questo è il primo frutto di una collaborazione attiva e sempre più diretta tra mosaicoelearning.it e la Articulate -


ndr

).


Durante la LS2011

(Learning Solutions 2011, conferenza ed expo sul mondo dell’elearning tenutasi ad Orlando, FL dal 23 al 25 Marzo -


ndr

)


, abbiamo sentito parlare di Articulate Storyline.Puoi darci qualche anticipazione su questa futura release della Articulate?

E’ veramente difficile tenere sotto controllo il nostro entusiasmo su Articulate Storyline, ma per il momento posso solo fare riferimento alla comunicazione ufficiale della Articulate che puoi trovare sul thread dedicato a Storyline su E-Learning Heroes: dopotutto, non abbiamo ancora lanciato nemmeno la versione beta del prodotto (trovi la traduzione italiana della comunicazione ufficiale nel nostro post del blog


Scopriamo qualcosa di più su Articulate Storyline

).


Puoi dirci perché Storyline sarà un game changer?

Storyline darà l’opportunità a coloro i quali non sono dei programmatori di creare elearning altamente accattivante ed interattivo pur mantenendo la semplicità dell’interfaccia di PowerPoint e Articulate Studio.


Con Storyline, chiunque sarà in grado di creare corsi abbaglianti che prima potevano essere messi in produzione solo da programmatori Flash, instructional designer esperti e aziende con profili elevati.


Quando combini tutto ciò con un prezzo davvero conveniente, puoi star certo che Storyline cambierà le regole dello sviluppo di contenuti Rapid elearning.


Articulate Storyline e la Suite Articulate Studio sono complementari, o possiamo presumere che l’uso di un prodotto esclude l’altro?

Alcuni clienti sceglieranno Studio, altri Storyline, ed altri ancora entrambi. Questo ci sta bene. Sono entrambe offerte strategiche. Ognuna di loro ha capacità stupefacenti ed uniche. Dipende davvero dalle necessità dei clienti. La buona notizia è che si integrano bene insieme.


Si è fatto un gran parlare di Storyline e della nuova opportunità di creare catture animate dello schermo. Questo significa che molti sviluppatori lasceranno Adobe Captivate in favore di Storyline.Quali pensi che siano le differenze principali tra questi prodotti?

Saremmo certamente felici di dare il benvenuto agli utenti di Adobe Captivate nella nostra Articulate Community. Certamente, Storyline offrirà molto di più che semplici catture animate dello schermo e penso che gli utenti di Adobe Captivate che vorranno dare un occhio ad Articulate Storyline si accorgeranno subito di cosa potranno essere in grado di fare.


Poi, Articulate Storyline fornisce il supporto della Articulate e la Articulate Community. Queste cose, con Adobe Captivate, non ce l’hai.


Puoi mandarci un paio di screenshot di Storyline in anteprima?

E’ un po’ premature condividere degli screenshot dal momento che non abbiamo ancora pronta la versione beta, ma non dovrai aspettare molto..


Quali sono i tre motivi più importanti perché un utente di Studio dovrebbe passare a Storyline?

Ci sono molte ragioni, ma le prime tre che mi vengono in mente sono:


a) desiderio di maggiore interattività


b) la necessità di produrre simulazioni software o scenari complessi


c) il supporto ad HTML con supporto interattivo ad Apple iPad ed Apple iPhone


C’è già una data in programma per l’uscita della nuova generazione della Suite Articulate Studio?

Ancora non c’è una data ufficiale. Speriamo di partire entro la fine dell’anno.


Puoi darci qualche anteprima sulle nuove funzionalità della Suite Articulate Studio?

L’unica cosa che abbiamo già comunicato è che condividerà il player con Articulate Storyline. Quindi potrete vedere il supporto ad HTML5 e un livello di semplicità di customizzazione del player senza precedenti.


Parliamo di mosaicoelearningIl mercato italiano dell’e-learning è molto indietro rispetto a quello americano o di altri paesi europei. Che cosa pensi possa fare l’Italia per colmare questo distacco?

Mettersi in gioco. Fare un tentativo. Seguite la nostra community e scaricate una versione di prova gratuita del nostro software. L’elearning non è particolarmente complicato e ci sono un sacco di vantaggi e benefici. Anche se non usate i software della Articulate per produrre i contenuti, cominciate a introdurre l'eLearning nella vostra strategia di apprendimento globale.


Per favore, puoi lasciare un messaggio ai lettori di mosaicoelearning?

Mia figlia, che frequenta una università locale, ha studiato all'estero a Verona la scorsa estate. Non ho fatto altro che sentire di quanto sia bella e magnifica l'Italia. E guardando le sue foto, io sono d'accordo. Quindi, sono fiducioso sul fatto che possiamo costruire la nostra base di clienti in Italia e che possa visitare i nostri clienti nel prossimo futuro. E, vi ringrazio per l'aiuto nel diffondere queste notizie per noi. Che dite, ci fate da guida turistica?


Grazie per la tua gentilezza, mark!Ci risentiamo presto!



For international users:



You can read the original version (in English) of this interview here.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg