Il processo a tre fasi Quando ti approcci al mondo dei corsi di formazione responsive, ti consiglio di seguire lo stesso processo a tre fasi da utilizzare in qualsiasi progetto di eLearning: pianifica, progetta e sviluppa. Saresti sorpreso di sapere quanto spesso nella mia carriera ho visto gli instructional designer saltare questo passaggio poiché pensano di averlo fatto già una volta, e tutto quello che bisogna fare è solo convertirlo ad un modello responsive.
Diamo un'occhiata ai 3 passaggi per quanto riguarda l'eLearning responsivo: Non importa se utilizzi il ADDIE model, SAM, Agile Development o qualsiasi altro modello o metodologia. Quello che conta è quello di scegliere quello che è giusto per te e il tuo processo. Ognuno di questi i suoi pro e contro. Scegli cosa funziona per te e parti. Ma devi avere un piano. Inoltre, è necessario pensare e seguire questi passaggi (in qualunque ordine):
Pianifica
Progetta Un buon progetto è fondamentale per qualsiasi corso eLearning di alta qualità. Ancora più quando si fissa la capacità di risposta, perché ora devi pensare a più dimensioni e layout di un schermo. Si consideri quanto segue durante la progettazione: Lo sviluppo è dove si prendono le idee e i concetti nelle loro fasi finali. Ci sono alcuni passi che puoi seguire per accelerare il processo di progettazione (oltre a quelli già citati nei due passaggi precedenti): Una volta che hai seguito quel processo in tre fasi, dovresti essere ad un buon punto verso un buon progetto responsive. L'implementazione di un eLearning responsive può sembrare scoraggiante a prima vista, ma se approfitterai degli strumenti e delle tecnologie disponibili, riuscirai a sviluppare un ottimo corso elearning!
Sviluppa
Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!