Ve ne ho già parlato in passato, mi piace moltissimo prendere parte alle . Partecipare è un buon metodo per mettere in pratica idee e imparare di più sull'utilizzo del software di authoring.
E-learning Challenge della Community di Articulate
In una recente sfida, ci è stato chiesto di creare un (che è Living Coral). Il lancio della sfida è coinciso con la preparazione di alcuni contenuti per un workshop dove volevo mostrare alcune idee nuove sull’uso del colore per il visual design di un corso. Ecco alcuni esempi. Un consiglio che condividiamo spesso è quello di progettare tutto in scala di grigi, successivamente selezionare un singolo colore vivace per dare risalto. Uno dei vantaggi è che aiuta a rendere il contenuto visualizzato sullo schermo un po’ più elegante. Il colore che da evidenza si sbarazza di molti colori contrastanti e aiuta a dirigere l'occhio verso l’obiettivo.
modulo dimostrativo e utilizzare il Pantone Color of the Year 2019
Crea tutto in scala di grigi e usa un solo colore vivace
Clicca qui per vedere l'esempio. Nell'esempio sopra: Spesso “Less is more”, e in questo caso eliminare il colore nell'immagine e lavorare con uno o due colori li fa davvero scoppiare e rende più chiaro il visual design. Questo altro esempio è un po’ più audace ed è creato per attirare l'attenzione. Lo userei con parsimonia, ma è ottimo per creare punti chiave o schermate per il titolo. Ed è facile da fare.
Usa sagome e colori audaci
Clicca qui per vedere l'esempio. Le sagome sono facili da creare da personaggi e oggetti e risaltano meglio con un forte contrasto. Mi piacciono perché sono ambigui e sono utili per le immagini delle persone. Guarda creati con il Living Coral, Pantone Color of the Year 2019. Non partecipi alle ? Dovresti. Imparerai cose nuove e sarai stupito da ciò che gli altri creano e di quanto ognuno sia diverso nell'avvicinarsi alla stessa sfida. Se invece in passato hai partecipato alle sfide, scrivi un commento e condividi ciò che hai imparato o una tecnica che hai usato per costruirlo.
altri esempi
E-learning Challenge
Ti è piaciuto l'articolo di Tom? Allora incontra al Digital Learning Tour! Tom sarà in Italia per la prima volta dal vivo!Prenota ora il tuo posto!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!