occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Personalizzare le Immagini Gratuite per i Corsi E-Learning

2015-08-13 03:37

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, storyline, online, microsoft, beta, stile, conferenza, sfondi, archivi, Anastasia Kolisnichenko,

icon-.jpg
banner21-1024x230-.png

 


Molti di voi penano per trovare delle risorse gratuite da usare nelle loro presentazioni o corsi elearning. La buona notizia è che ci sono moltissime immagini gratuite disponibili, come quelle condivise nei post precedenti.


customize-free-stock-photo-.jpg

La sfida con tutte queste foto gratuite è che non è sempre facile usarle così come sono per le presentazioni o corsi elearning. I personaggi sono facili da usare in base ai contesti, ma non è sempre così con le immagini di sfondo. Ecco alcuni consigli per personalizzare le immagini gratuite per i tuoi corsi elearning.


7 modi per sovrapporre testo e personalizzare le immagini gratuite

Uno dei più grandi problemi è che mentre l’immagine va bene potrebbe, però, non avere spazio per il tuo contenuto (testo o oggetti). Avrai, quindi, necessità di trovare un’espediente per aggiungere un contrasto. Nicole ha condiviso alcuni


buoni consigli su come sovrapporre il testo alle immagini.

Queste idee potrebbero tornarti utili per i tuoi corsi elearning o presentazioni.


7-ways-free-stock-photos-.jpg

Applicare una sfocatura per personalizzare le immagini

Un’idea semplice da usare è quella di applicare una sfocatura all’immagine (o aggiungere altri effetti). Questo ti dà una texture e un interesse visuale senza che l’immagine distragga troppo. Inoltre, i nostri occhi sono naturalmente attratti dal testo (e altri oggetti) che sono messi a fuoco. Quindi, questa è un’ottima idea per attirare l’attenzione dell’allievo sul contenuto.


blur-free-stock-photos-.jpg

Molti programmi per l’editing di immagini hanno degli effetti sfocatura. Anche PowerPoint ha questa funzionalità, così da poterla applicare facilmente alle tue immagini.


Crea una un’area di contenuto mentre personalizzi le immagini gratuite

Può capitare che l’immagine sia così bella che non vorrai applicare l’effetto sfocatura o sovrapporre del testo. Tuttavia avrai sempre bisogno di spazio sia per il testo che per gli oggetti.


Ecco un esempio da una presentazione che ho recentemente realizzato su un.


Come puoi vedere nell’immagine sottostante, la foto originale che ho usato è troppo piccola per la slide poiché è in proporzione 4:3 e la diapositiva in 16:9. L’immagine è poi troppo ingombrante da non permettere l’inserimento di contenuto sovrapposto. Mi piaceva l’immagine, ma avevo bisogno di altro spazio libero.


too-small-.jpg

Solitamente quello che cerco di fare è di tagliare l’immagine in modo da avere dello spazio per il contenuto. In questo caso, tagliare l’immagine non era una via percorribile.


  • Così ho tagliato l’immagine in modo da mostrare quello che volevo (le tre caselle).
  • Successivamente per riempire l’area vuota, ho duplicato l’immagine, tagliato un lato della stessa, allargando la porzione fino a riempire la slide. Questa soluzione funziona solo se il frammento tagliato è a tinta unita, infatti non sarebbe andato bene se avessi usato l’altro lato dell’immagine che ha dei colori mischiati, perché i colori avrebbero creato delle striature dovute allo stiramento dell’immagine.
  • Per coprire le striature dovute allo stiramento del frammento ho applicato una sfocatura che le attenua e le fonde.

new-image-.jpg

Come puoi vedere, il risultato finale è ben riuscito. Ho realizzato queste modifiche sfruttando le funzionalità di PowerPoint, così da non usare nessun editor di immagini. Se vuoi saperne di più, ecco un video tutorial veloce per PowerPoint.





Clicca qui per vedere il tutorial per PowerPoint.


Se hai bisogno di personalizzare le tue immagini gratuite, allora questi consigli potranno tornarti utili. Anche se non funzionano per tutte le immagini, per molte di essere potrebbero andare bene. Inizia a sperimentare anche tu con le immagini gratuite scaricate da internet.


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg