occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come incorporare il brand aziendale nei corsi E-Learning - Prima parte

2016-10-26 11:55

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo,

Come incorporare il brand aziendale nei corsi E-Learning - Prima parte

shutterstock302793239-.jpg


 


banner21-1024x230-.png

Una delle grandi sfide quando realizzo i corsi è avere a che fare con il brand dell’azienda e con l’identità visiva e capire come questi funzionano nel corso.


branded-e-learning-quote-.jpg

Ecco alcuni suggerimenti rapidi su come incorporare il brand della società nei corsi senza farlo diventare troppo invadente, senza spostare quindi l’attenzione dagli obiettivi di apprendimento e dal contenuto effettivo del corso.


Sbarazzarsi del Branding

Prima di iniziare, ecco una domanda degna di discussione: hai realmente bisogno del brand nei tuoi corsi? Qual è il suo scopo? Crea una migliore esperienza di apprendimento? Capisco la necessità di un buon design che soddisfi le esigenze dell’azienda, ma come tutte quelle caratteristiche del brand possono far ottenere il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento?


Ho creato un sacco di corsi negli anni e ho trascorso molto tempo con i clienti e con i dipendenti dell’area marketing. Conosco quindi tutte le motivazioni che hanno per inserire il contenuto del brand ai nostri corsi. Mi chiedo solo se è veramente importante e che valore il brand aggiunge al corso.


Detto questo ecco alcuni modi di inserire il brand nel corso che evita alcuni scontri. In questo post, utilizzerò esempi creati partendo dalla comunità “


E-learning Heroes

” .


e-learning-community-1-1-.png

Creare una Landing Page

Invece di un percorso che presenta un logo e design su ogni schermata, creare un unico punto di ingresso che fornisce informazioni sul branding all'inizio del corso. Dopo di che, riserverai il resto del corso per la parte della formazione elearning.


È possibile farlo attraverso la creazione di una landing page o un gate screen. Il brand viene visualizzato all’inizio e non viene riproposto in seguito.


  • Landing page. Ti consiglio una ricerca per costruire il layout della pagina da costruire per la tua l'azienda, da usare all'inizio di tutti i corsi.
  • Gate screen. È possibile utilizzare un gate screen all'inizio e ripeterlo fra le sezioni o i moduli.

e-learning-screen-layouts-1-.png

Sopra sono alcuni esempi veloci basati sulla pagina della comunità. Penso che sia una buona soluzione perché aggiunge informazioni sul branding che vengono richiesti dall’ufficio marketing e dal management. In questo modo si riserva anche lo spazio dello schermo per il contenuto di apprendimento e le interazioni.


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg