occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Perchè hai bisogno di un portfolio professionale? - Seconda parte

2017-05-15 10:39

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Perchè hai bisogno di un portfolio professionale? - Seconda parte

shutterstock254975983-.jpg
banner21-1024x230-.png

Come organizzare il contenuto del portafoglio

how-to-build-an-unforgettable-professional-portfolio-1-.png

In definitiva, l'elearning è una soluzione. Dovresti chiederti “Qual è stato il problema e come ha aiutato a risolverlo grazia al corso?”. Ci sono quattro cose che dovresti definire nel tuo portafoglio:


  •     Chi era il cliente?
  •      Qual era la necessità?
  •      Che cosa hai fatto?
  •     Qual è stato il risultato?

Puoi seguire questi punti, o realizzare una semplice spiegazione, ad esempio:


“La ACME ha introdotto un nuovo macchinario e si è reso necessario formare 5.000 dipendenti sull’uso dello stesso. Il corso che ho creato ha insegnato loro XYZ e tutti i dipendenti hanno seguito un addestramento di 2 settimane. L’azienda ACME ha così risparmiato € xxxx.”Punto chiave

: nessuno vuole leggere la versione di “Guerra e Pace” del tuo corso. Mantieni la relazione semplice e fornisci le informazioni necessarie.


Il tuo portafoglio costruisce il tuo brand

I tuoi colleghi pubblicano i loro articoli su Internet, condividendo il loro lavoro e collegandosi con gli altri. Puoi fare lo stesso con il tuo portafoglio.


  • Usalo per costruire il tuo marchio. Ci sono poche persone che ho conosciuto nel corso degli anni che ho visto crescere e con loro il loro marchio personale, fino al punto in cui sono ora diventati esperti riconosciuti. Ad esempio, è stato divertente vedere Jackie Van Nice nella recente Learning Solutions Conference venire avvicinata da persone che hanno riconosciuto il suo lavoro nella comunità.
  • Condividi il tuo lavoro. Un ottimo modo per costruire il tuo brand e ampliare la portata del tuo portafoglio è quello di condividere il tuo lavoro. Costruisci modelli semplici e falli vedre. Mostra il tuo lavoro e poi condividi i file di origine quando possibile. Per la persona che usa i tuoi file di origine, tu sei un esperto. Per esempio, Montse Anderson fa un ottimo lavoro condividendo i suoi bei modelli.
  • Costruisci la tua rete di colleghi. Molte persone fanno l'errore di condividere solo il loro contenuto. Invece, i migliori networker sanno come attirare le persone. È importante collegarsi con gli altri. Ma deve essere reale. Nessuno vuole sentirsi come se fosse imbottigliato in qualche tipo di sistema di multi-level marketing.
  • L'altruismo è il primo passo. Condividi liberamente senza limitazioni. Basta sapere che stai aiutando qualcuno (forse migliaia di persone). Condividi appena impari qualcosa. Amo il modo in cui Melissa Milloway sperimenta sempre cose nuove e poi mostra quello che fa. C'è un'umiltà nel suo approccio che funziona e attira gente perché è autentica e non aggressiva. Osserva il suo percorso di apprendimento e ti senti come se anche tu facessi parte di esso.

Ci sono molte ragioni per avere un portafoglio elearning. È un buon modo per stimolare e documentare il proprio apprendimento. Ma soprattutto, è un ottimo modo per costruire le tue esperienze nel settore e mostrare cosa puoi fare. Non sai mai quando l'occasione successiva si presenterà, ma vuoi essere pronta quando lo farà.


Clicca qui per la dell'articolo!Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg