occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come aiutare i tuoi allievi ad orientarsi nel tuo corso E-learning prima di iniziare - Seconda parte

2017-12-20 14:08

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, corso, screencast, trainer, conferenza, corsi elearning, Articulate Replay, archivi, video interattivo, Articulate 360, rise,

Come aiutare i tuoi allievi ad orientarsi nel tuo corso E-learning prima di iniziare - Seconda parte

shutterstock226881610-.jpg
banner21-1024x230-.png

Proseguiamo nell'analisi di come dovrebbe essere un corso elearning per aiutare a migliorare l'apprendimento dell'allievo.


shutterstock226881610-.jpg

Crea un'esperienza coerente

Ogni stazione ferroviaria che ho visitato aveva diversi tipi di cartelloni e la maggior parte aveva i propri schemi con icone e nessun mezzo per discernere cosa fossero. Era tutto un po’ confuso e ci è voluto più tempo del previsto per trovare ciò di cui avevo bisogno. In una certa stazione ho pensato che fosse necessario avere una laurea in ingegneria per prendere il treno.


Esamina i tuoi corsi elearning e assicurati che le modalità di presentazione dei contenuti e le esperienze interattive siano coerenti. Ciò è importante se si modifica il flusso di contenuti, ad esempio passando da una schermata di testo a un'attività interattiva dove è necessario prendere delle decisioni.


Più coerente è il corso, meno tempo hai bisogno per spiegarlo, e più tempo lo studente potrà dedicare all'apprendimento reale.


La familiarità è una parte importante dell'apprendimento

L'obiettivo del corso è generalmente quello di insegnare qualcosa. Insegnare significa che abbiamo bisogno di un ambiente che favorisca l'apprendimento. Una considerazione da fare è quanto sia familiare il processo di apprendimento per lo studente. Sanno cosa sta succedendo e cosa fare?


La familiarità può esistere nel modo in cui il contenuto è strutturato nell'interfaccia utente che lo visualizza. Per lo studente, è importante avere un livello di comprensione e sapere dove le cose si posizionano nello schermo. Una che questo punto per l'allievo è più chiaro, diventa più facile imparare.


Come sviluppatore del corso, mi lamentavo di non essere in grado di personalizzare il player del corso. Ho sempre voluto creare qualcosa di nuovo per ogni corso. Tuttavia, col tempo ho capito che ha più valore un player coerente e familiare. Lo stesso si può dire per come si strutturano interazioni come le schede e quelle più complesse come gli scenari.


shutterstock368779412-.jpg

Per cui, più uniformità puoi aggiungere, meglio è. Ma dirò che si basa anche sul contesto di ciò che stai facendo. Non tutti i corsi devono sembrare uguali o comportarsi allo stesso modo. Tuttavia, qualsiasi cosa tu scelga di fare dovrebbe essere coerente e il più intuitiva possibile. L'obiettivo è aiutare le persone ad imparare e il metodo per farlo non dovrebbe intralciare l'apprendimento.


Guarda i tuoi corsi con occhi nuovi e prova a sperimentarli dal punto di vista dell’allievo. Ci sono cose che cambieresti?


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg