occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come i Corsi E-Learning Semplificano l'Apprendimento

2016-02-22 06:33

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, immagini, corsi elearning, unicità,

Come i Corsi E-Learning Semplificano l'Apprendimento

elearning-simplify-learning-.jpg
icon-.jpg

L’apprendimento è un processo in divenire attraverso il quale acquisiamo nuove abilità e conoscenze. È un processo essenziale praticamente in ogni aspetto della nostra vita. Questo è il modo in cui cresciamo come individui. Questo è il modo in cui meglio prepariamo noi stessi per le nuove sfide che ci attendono. Ed in questo modo siamo in grado di sfruttare le nuove opportunità. È attraverso l’apprendimento che possiamo migliorare il nostro lavoro e il modo in cui incrementiamo le nostre abilità. L’apprendimento non si ferma con la fine della scuola o dell’università: l’apprendimento è un processo continuo.


elearning-simplify-learning-.jpg

Uno dei modi migliori per imparare oggi è attraverso l’elearning. L’elearning offre un approccio più interattivo in cui l’attenzione e l’interesse del pubblico possono essere meglio catturati. Sono finiti i giorni in cui l’apprendimento veniva associato alle classi formate da insegnante e studenti in cui l’insegnante parla e gli studenti ascoltano soltanto. Al giorno d’oggi, l’interazione è altamente raccomandata al fine di migliorare il processo di apprendimento.


Questo è il motivo per cui i corsi elearning stanno guadagnando popolarità. Nei corsi elearning le immagini e le voci fuori campo sono utilizzate per trasmettere informazioni. Le voci fuori campo, in particolare, possono contribuire ad incoraggiare il pubblico. Al contrario di approcci fai da te, in cui il pubblico può dettare pienamente il ritmo e la direzione di tutto il processo di apprendimento, l’uso della voce fuori campo può mantenere il passo del corso elearning. Le voci fuori campo possono anche rendere il processo di apprendimento più interessante, rispetto al solo leggere idee e concetti da un libro o da uno schermo di computer. I corsi elearning forniscono un ambiente di apprendimento interattivo e più emozionante: un processo che permette agli allievi una migliore capacità di ritenere nuove informazioni.


Ci sono alcuni fattori, tuttavia, da considerare quando si progetta un corso di elearning efficace. Durata e localizzazione sono tra gli aspetti che devono essere presi in considerazione: questi fattori possono significativamente contribuire a semplificare ulteriormente il processo di apprendimento.


Vari studi hanno dimostrato che un corso elearning è migliore se dura poco: è stato dimostrato che circa 12 minuti è il tempo massimo entro cui l’attenzione di un individuo è al massimo. Quindi, in questo lasso di tempo, è importante essere in grado di fornire pezzi essenziali di informazioni tramite mezzi interessanti e creativi.


La localizzazione, d’altra parte, si riferisce alle tattiche e strategie che personalizzano un corso elearning in base alle esigenze e al profilo di un pubblico specifico. Questo permetterà agli allievi di riconoscersi meglio con gli attori o coi modelli nei video, permettendo loro di relazionarsi meglio con idee e concetti in vari scenari nella loro vita. Per esempio, in un corso di elearning rivolto a un pubblico musulmano probabilmente sarebbe meglio accettato se saranno presenti modelle o attrici che indossano l’hijab: gli allievi, infatti, potrebbero provare fastidio se vi fossero attrici che indossano abiti rivelatori, poichè non fanno parte della loro cultura. Riconoscendo nelle donne che indossano un hijab una parte fondamentale della loro religione, gli allievi musulmani possono meglio relazionarsi con un corso elearning che comprende questo elemento della loro cultura.


La localizzazione coinvolge anche l’uso della lingua o le parole appropriate per il target di riferimento. Per esempio, sarebbe saggio non fare uso di gergo medico in un corso elearning destinato a studenti al loro primo anno di medicina poiché idee e concetti potrebbero essere completamente fraintesi in questo modo. L’uso dell’inglese britannico può creare confusione per un pubblico familiare solo con l’inglese americano tradizionale. La traduzione è anche qualcosa da prendere in considerazione. L’uso di un linguaggio locale del target di riferimento sarà sicuramente efficace per ottenere la comprensione di alcuni messaggi importanti, permettendo agli allievi di acquisire meglio le nuove informazioni. Ciò contribuirà anche a rendere l’atmosfera di apprendimento più rilassata. Inoltre, tradurre un corso elearning nella lingua più appropriata aiuterà a meglio catturare e trattenere l’attenzione del pubblico per più tempo.


I corsi elearning hanno certamente lasciato una grande impronta. Le aziende, le scuole e le aziende trovano questo strumento altamente costo-efficace nel rendere il processo di apprendimento più interattivo, interessante e divertente.


 


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Traduzione autorizzata.


Fonte

.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg