occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

App Store, iPhone e iPad. La Top Ten delle App per l’E-Learning

2011-11-16 13:09

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, apple store, elearning, forbes, app, iphone, ipad, classifica, mobile,


 


avatarblog5-.jpg

Normalmente per creare i contenuti dei corsi e-learning utilizziamo sempre tool installati sui nostri PC. Ma chi l’ha detto che non è possibile espandere il nostro raggio d’azione attingendo da fonti ricche come l’App Store?


Device come iPhone e iPad possono  aprire le porte a centinaia di strumenti che possono tornarci utili per creare corsi più efficienti e accattivanti e consentirci di esportare elementi da inglobare nei nostri corsi. Ecco la lista di quelle che secondo noi sono le migliori 10, in ordine sparso:


01. Morfo

In effetti abbiamo parlato in maniera approfondita di questa app . Morfo consente di creare avatar animati partendo da una fotografia scattata con il nostro device o importandone una dalla libreria. E’ anche possibile inserire file audio o registrarne in tempo reale. Vedremo il nostro avatar “parlare” e la resa del lip sync è davvero ottima.


 


02. Recorder Pro

Recorder Pro è una App davvero fantastica che consente di effettuare registrazioni audio in maniera stupefacente. Il microfono di cui sono dotati iPhone e iPad ha un’ottima resa e può essere utilizzato per registrare la nostra voce o quella degli speaker con cui collaboriamo. Attenzione però: il telefono va tenuto ben fermo (meglio appoggiarlo ad uno stand apposito, con il microfono rivolto verso l’alto, quindi al contrario) ed è meglio evitare di usarlo in ambienti molto rumorosi. E’ un’ottima soluzione per chi non ha a disposizione una buona scheda audio o un buon microfono. Recorder Pro aggiunge funzioni interessanti all’App nativa per la registrazione vocale, completandola.


 


03. Camera

Una delle componenti tipiche dei corsi e-learning sono le immagini e i video. E uno dei problemi più frequenti consiste nel reperire questi elementi multimediali in rete, possibilmente liberi da copyright. E molto spesso non troviamo l’immagine che desideriamo davvero. Una soluzione può essere quella (laddove possibile) di scattare noi stessi le immagini di cui abbiamo bisogno. La camera ad alta definizione di questi dispositivi si rivela utile alleata.


 


04. Garage band

Sempre più spesso capita di sentirsi richiedere delle musiche originali a supporto dell’audio del corso. In questo caso, se non siete dei musicisti, le opzioni non sono molte: cercare in rete nei siti specializzati o rivolgervi a dei professionisti. Con Garage band invece potrete pensarci da soli. L’intuitività di questo software (con strumenti come Smart guitar o Smart piano) dà la possibilità a tutti di cimentarsi in questo campo.


 


evernote3-150x150-.jpg


05. Evernote



Si tratta di una app che ti consente di catturare molti tipi di elementi dal web, come pagine internet, screenshot, foto, note, etc. Puoi applicare dei tag ad ognuno di questi, salvarli sul device e recuperarli con facilità. Evernote trasforma iPhone, iPod Touch e iPad in un'estensione del vostro cervello, aiutandovi a ricordare qualunque cosa accada nella vostra vita.



 


06. iWork

Avere la possibilità di elaborare testi anche fuori dall’ufficio diventa sempre più utile. La suite iWork è l’equivalente di Apple per Office. Comprende Pages (Word), Keynote (PowerPoint), Numbers (Excel). Sebbene iWork sia perfettamente integrata anche per iPhone, a causa delle dimensioni dello schermo, rende al meglio con iPad.


 


07. Genius Scan

Si tratta di una app che consente di scannerizzare documenti grazie alla fotocamera. Basta scattare una foto al documento ed importarlo nel software. L’immagine viene anche ritoccata ed è possibile applicare filtri che la rendono davvero simile ad una scansione o ad una fotocopia. Utile quando si lavora fuori sede con gli SME o per avere sempre con sé lo script del corso.


 


08. TeamViewer

E’ la versione mobile del famoso software che permette di effettuare un accesso remoto facile, veloce e sicuro al vostro computer. In qualsiasi posto vi troviate.  Avrete inoltre la possibilità di fornire assistenza immediata ai clienti ed ai collaboratori, anche se non si trovano davanti al computer. TeamViewer è compatibile con macchine Windows, Mac e Linux.


 


09. Photoshop express

Adobe Photoshop Express consente di eseguire facili operazioni per elaborare e condividere rapidamente le foto dal dispositivo mobile. Con Photoshop Express è facile perfezionare le foto ed è possibile scegliere da una vasta gamma di effetti a tocco singolo oppure toccare il display con un dito per ritagliare e ruotare un'immagine o regolarne il colore. Si possono aggiungere filtri artistici quali Soft Focus o Sketch.


• Base: Crop, Straighten, Rotate e Flip


• Colore: Exposure, Saturation, Tint, Black and White e Contrast


• Filtri: Sketch, Soft Focus e Sharpen


• Effetti: Vibrant, Pop, Border, Vignette Blur, Warm Vintage, Rainbow, White Glow e Soft Black and White


• Bordi: Rectangle, Rounded, Oval, Soft Edge, Vignette, Rough Edge, Halftone e Film Emulsion


 


10. TiltShift Generator

Un gioiellino che permette di trasformare le immagini ritratte nelle fotografie in stile “giocattoloso”. L’editing avviene gestendo alcuni parametri in maniera molto intuitiva. TiltShift è utile per assegnare questo stile all’intero corso, personalizzandolo e rendendolo molto particolare.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg