mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

Il potere del prototipo dei corsi E-learning

2017-10-25 12:27

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Il potere del prototipo dei corsi E-learning

shutterstock277098146-.jpg
banner21-1024x230-.png

Molti sviluppatori elearning trascorrono troppo tempo a sviluppare corsi quasi completi prima di ricevere il feedback sul corso. Questo potrebbe essere uno spreco di tempo e di impegno e avranno investito così tante risorse che sarà una sfida effettuare delle modifiche sul progetto, soprattutto se i cambiamenti sono significativi.


e-learning-prototypes-.png

Una soluzione migliore è quella di prototipare rapidamente il percorso, di ottenere delle risposte e di apportare le modifiche necessarie. Questo è ancora più importante se si dispone di contenuti interattivi. La cosa buona è che questo è veramente


facile da fare con Storyline

.


Ecco alcuni suggerimenti su come affrontare la prototipazione.


Analisi preliminare

Qual è l'obiettivo del corso e come si aspetta il cliente di poterlo usare? Ammucchiare un insieme di informazioni su una serie di slide, probabilmente non può soddisfare i tuoi obiettivi.


Non richiede molto sforzo prototipare una slide con vari punti. Invece, concentrati sulle azioni e prototipa le attività che consentono agli studenti di esercitarsi e dimostrare la comprensione.


Che cosa hanno bisogno di fare e quali interazioni puoi costruire per consentire loro di farlo?


Costruisci qualcosa che funziona

Una delle tante cose che mi piace di Storyline è quanto sia facile prototipare tutti i tipi di interazioni.


Tempo fa qualcuno mi ha raccontato che si trovava a un meeting con un potenziale cliente, il quale aveva fatto presente i requisiti e gli obiettivi del corso che volevano far realizzare.


Mentre il potenziale cliente stava parlando, lo sviluppatore elearning ha aperto Storyline e ha costruito un rapido esempio di come il corso poteva funzionare con alcune semplici interazioni e scenari decisionali. Il cliente intendeva mandare via lo sviluppatore e incontrarlo nuovamente per valutare il progetto. Invece lo sviluppatore elearning ha mostrato il prototipo interattivo proprio lì durante la riunione e ha ottenuto il lavoro immediatamente. Tutto perché era in grado di concentrarsi sull'attività desiderata e costruire un modello.


Non preoccuparti dell’aspetto

Nei nostri workshop ci piace presentare alcune attività di sfida. Ciò consente alle persone di allenare idee e costruire moduli interattivi rapidi. Tuttavia, ci sono sempre pochi partecipanti che finiscono per spendere tutto il loro tempo sul visual design e non riescono mai a costruire un prototipo interattivo funzionante.


È una trappola facile in cui cadere, in quanto tendiamo a iniziare, in primo luogo, dalle immagini. Ci aiutano a pensare al progetto, ma ci fanno perdere molto tempo! Non preoccuparti del modo in cui il modulo appare, preoccupati della funzionalità e dell'output desiderato.


shutterstock277098146-.jpg

Certamente, vuoi che risulti visivamente ordinato. In caso contrario, il cliente continuerà a concentrarsi sul suo aspetto. Ma non è necessario renderlo visivamente ricco. Un buon compromesso è quello di iniziare con i modelli della


Content Library

e lavorare su quelli.


Per riassumere tutto, la costruzione di prototipi rapidi è un'ottima opzione per lo sviluppo del corso e quindi sollecitare le risposte, specialmente perché durante la progettazione saranno necessarie molte modifiche.


Come si costruiscono i prototipi? Inizi con uno


storyboard

? Oppure vai direttamente al


software

e inizi a costruire?


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder