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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Il potere del prototipo dei corsi E-learning

2017-10-25 13:27

mosaicoelearning

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Il potere del prototipo dei corsi E-learning

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Molti sviluppatori elearning trascorrono troppo tempo a sviluppare corsi quasi completi prima di ricevere il feedback sul corso. Questo potrebbe essere uno spreco di tempo e di impegno e avranno investito così tante risorse che sarà una sfida effettuare delle modifiche sul progetto, soprattutto se i cambiamenti sono significativi.


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Una soluzione migliore è quella di prototipare rapidamente il percorso, di ottenere delle risposte e di apportare le modifiche necessarie. Questo è ancora più importante se si dispone di contenuti interattivi. La cosa buona è che questo è veramente


facile da fare con Storyline

.


Ecco alcuni suggerimenti su come affrontare la prototipazione.


Analisi preliminare

Qual è l'obiettivo del corso e come si aspetta il cliente di poterlo usare? Ammucchiare un insieme di informazioni su una serie di slide, probabilmente non può soddisfare i tuoi obiettivi.


Non richiede molto sforzo prototipare una slide con vari punti. Invece, concentrati sulle azioni e prototipa le attività che consentono agli studenti di esercitarsi e dimostrare la comprensione.


Che cosa hanno bisogno di fare e quali interazioni puoi costruire per consentire loro di farlo?


Costruisci qualcosa che funziona

Una delle tante cose che mi piace di Storyline è quanto sia facile prototipare tutti i tipi di interazioni.


Tempo fa qualcuno mi ha raccontato che si trovava a un meeting con un potenziale cliente, il quale aveva fatto presente i requisiti e gli obiettivi del corso che volevano far realizzare.


Mentre il potenziale cliente stava parlando, lo sviluppatore elearning ha aperto Storyline e ha costruito un rapido esempio di come il corso poteva funzionare con alcune semplici interazioni e scenari decisionali. Il cliente intendeva mandare via lo sviluppatore e incontrarlo nuovamente per valutare il progetto. Invece lo sviluppatore elearning ha mostrato il prototipo interattivo proprio lì durante la riunione e ha ottenuto il lavoro immediatamente. Tutto perché era in grado di concentrarsi sull'attività desiderata e costruire un modello.


Non preoccuparti dell’aspetto

Nei nostri workshop ci piace presentare alcune attività di sfida. Ciò consente alle persone di allenare idee e costruire moduli interattivi rapidi. Tuttavia, ci sono sempre pochi partecipanti che finiscono per spendere tutto il loro tempo sul visual design e non riescono mai a costruire un prototipo interattivo funzionante.


È una trappola facile in cui cadere, in quanto tendiamo a iniziare, in primo luogo, dalle immagini. Ci aiutano a pensare al progetto, ma ci fanno perdere molto tempo! Non preoccuparti del modo in cui il modulo appare, preoccupati della funzionalità e dell'output desiderato.


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Certamente, vuoi che risulti visivamente ordinato. In caso contrario, il cliente continuerà a concentrarsi sul suo aspetto. Ma non è necessario renderlo visivamente ricco. Un buon compromesso è quello di iniziare con i modelli della


Content Library

e lavorare su quelli.


Per riassumere tutto, la costruzione di prototipi rapidi è un'ottima opzione per lo sviluppo del corso e quindi sollecitare le risposte, specialmente perché durante la progettazione saranno necessarie molte modifiche.


Come si costruiscono i prototipi? Inizi con uno


storyboard

? Oppure vai direttamente al


software

e inizi a costruire?


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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