occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

5 Cose da Sapere sul Gamification d'Impresa - Seconda Parte

2016-06-14 04:55

mosaicoelearning

Digital learning, Gamification, steve Jobs, crisi, slide, feedback, corsi elearning, role play, microlearning,

5 Cose da Sapere sul Gamification d'Impresa - Seconda Parte

gamification3-.jpg


Continuiamo con i nostri consigli sulla Gamification d'impresa. Nell'di ieri abbiamo approfondito la differenza fra corsi con gamification e gioco. Inoltre quando si progetta gamification d'impresa è importante non dimenticare il fattore empatico.



Super efficace per l'apprendimento



Pensando al dipendente, molti della generazione del nuovo millennio (millennials) oggi sanno che "l'apprendimento è guadagno". Utilizzando la gamification per guidare l'apprendimento si possono facilmente coinvolgere i dipendenti, se l'apprendimento è significativo e somministrato in piccoli pezzi (microlearning). Gamification ed elearning funzionano particolarmente bene insieme. I giochi suddividono l'apprendimento in micro sessioni e gli utenti rispondono molto positivamente alle meccaniche di gioco di completamento (si pensi alla barra profilo completamento di LinkedIn).


gamification3-.jpg

In effetti, i tassi di completamento di apprendimento sono tre volte più elevati quando la gamification entra in scena. Progetti con gamification tendono ad essere di due tipi:


  • per prestazioni - creare migliori abitudini per dipendenti e guidare le loro attività;
  • per l'apprendimento - ad esempio il training per  l’assunzione di nuovi dipendenti.

Ma la cosa davvero interessante (e profonda) è l’implementazione della gamification per affrontare sia le prestazioni che l'apprendimento – riflettere sulle prestazioni per i dipendenti, ma anche di collegare le sequenze di apprendimento per obiettivi di performance. Per esempio, offrendo apprendimento per i dipendenti sulla base delle aree in cui non stanno ottenendo buoni risultati in termini di KPI (key perfomance indicator – indicatori chiave di performance).


Gamification deve essere fatta correttamente

Una buona gamification riguarda una buona motivazione intrinseca - le persone non sono guidate a lungo termine da una motivazione estrinseca (come ricompense monetarie o la competizione). La ricerca mostra che premi in denaro elevati non sono correlati con migliori prestazioni, e che la motivazione intrinseca - il bisogno umano di sapere che un lavoro è fatto bene - è un incentivo di gran lunga migliore nel lungo periodo. Impostare corrette regole del gioco per motivare i comportamenti giusti è difficile. Non dovrebbe essere troppo semplicistico, per esempio concentrandosi solo su uno o due comportamenti, ma piuttosto spingere la gente a raggiungere un equilibrio tra molte KPI e attività diverse.


gamification4-.jpg

Per fare questo bene, il gioco deve essere progettato in anticipo. Nel 2012 Gartner aveva previsto che l'80% dei progetti con gamification avrebbe fallito "il raggiungimento di obiettivi di business a causa principalmente della cattiva progettazione". La differenza che separa una buona progettazione di gamification dalla cattiva è ampia e le aziende devono superarla per godere di una significativa gamification d’impresa. Gartner Brian Burke ha dichiarato quanto segue:


gamification5-.jpg

Per il coinvolgimento a lungo termine, la gamification d’impresa ha bisogno di un buon equilibrio fra regole del gioco che non possono essere “giocate” (se possono essere “giocate” i dipendenti lo faranno) e le regole di gioco che coinvolgono i dipendenti con empatia e che hanno meccaniche significative. Alzarsi la mattina per andare a lavoro per ottenere punti non è sufficiente.


Gamification può cambiare la cultura aziendale

La gamification d’impresa fissa obiettivi di prestazione per i dipendenti; questi obiettivi possono essere legati agli obiettivi aziendali. Quando qualcuno vede le proprie prestazioni nel gioco, sa che sono oggettive – e questo restituisce un messaggio di correttezza. Ciò significa che i risultati della gamification devono portare a una maggiore trasparenza nell’azienda e devono essere collegati agli obiettivi aziendali. Questo cambia la cultura e il modo in cui le prestazioni sono gestite. Invece di una revisione una volta all’anno in cui i dipendenti si trovano di fronte a degli obiettivi obsoleti, i dipendenti possono vedere i loro obiettivi in tempo reale e sapere come stanno lavorando, consentendo loro di auto-correggersi.


 


Vai qui per leggere ladell'articolo!


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg