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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come Ottenere un lavoro nell'E-Learning - Seconda Parte

2016-04-21 04:58

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Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, beta, conferenza, lavorare duro, archivi, sviluppatore,

Come Ottenere un lavoro nell'E-Learning - Seconda Parte

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Continuiamo con i consigli per i selezionatori e i candidati che vogliono inserirsi nel mondo dell'elearning! La prima parte dell'articolo è disponibile .


Assumere per competenze e-Learning desideratePer il responsabile delle selezioni:

Capire quale ruolo si sta cercando e poi pensare alle domande per raccogliere le informazioni necessarie per valutare se la persona è idonea per quel ruolo. Consente inoltre di essere coerenti nel processo di selezione dei candidati. Mi piace creare una rubrica in modo da essere in grado di confrontare i candidati in base alla stessa domanda.


Questo sembra essere un punto ovvio, ma spesso le interviste possono distrarti. E a volte il personale addetto alle selezioni si innamora della personalità di un candidato o di altre cose e non scopre mai se è davvero qualificato.


Per il candidato:

Come candidato ho usato questo metodo: creare un elenco a due colonne e da una parte elencare ciò che l'organizzazione cerca nell’annuncio di lavoro. E dall'altra, elencare le mie risposte e le mie esperienze. Questo mi ha aiutato a preparare curriculum personalizzati specifici per l’annuncio di lavoro. Inoltre mi ha aiutato a fare pratica sulle mie risposte ai colloqui.


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Raccogliere qualche offerta di lavoro e fare una lista di ciò che vogliono per poi confrontare ciò che desiderano col vostro set di abilità. Anche se non siete in cerca di lavoro, questo è un ottimo modo per identificare le aree di sviluppo personale.


Assegnare un progetto eLearningPer il responsabile delle selezioni:

Alcune persone sono brave oratrici (il nostro settore è pieno di queste persone) ed a volte può essere difficile da valutare se hanno realmente le competenze che desiderate. Quando arrivo alla fase successiva delle interviste, assegno un semplice progetto. Dico loro che non mi aspetto un modulo ricercato. Voglio solo capire ciò che riescono a fare e successivamente navigare nel progetto realizzato. È un modo per stabilire un contesto per parlare insieme e anche l’opportunità per loro di mostrare cosa sono in grado di fare.


Ecco quello che mi piace sapere:


  •      Perché usano quell'approccio messo in pratica?
  •      Quale parte ti piace di più? E quale meno?
  •      Dove pensano di mettere in pratica il meglio del loro lavoro?
  •      Se potessero farlo di nuovo, cosa vorrebbero cambiare?

Alcune persone ci mettono molto impegno ed altre si sforzano il minimo indispensabile. Anche in questo caso, possono fare quello che vogliono. Ma secondo me, quando una persona in competizione per un posto di lavoro lavoro fa il minimo indispensabile per impressionarvi, questo atteggiamento la dice lunga sul tipo di candidato.


Alcune persone mi dicono che è ridicolo aspettarsi da loro la realizzazione di un modulo semplice per il colloquio. Questo va bene perché aiuta a sfoltire i candidati. Ancora una volta, questo può sembrare duro, ma come selezionatore ho molti candidati qualificati, quindi se qualcuno è così gentile da rendere più facile il processo di selezione per me, questo è ottimo.


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Per il candidato:

Se sei arrivato a questo punto del processo di selezione, hai una buona possibilità di ottenere il lavoro. Ora è il momento di impressionare il selezionatore. Qui ci sono alcune cose fondamentali da considerare:


  • Fare del tuo meglio. Sei in competizione con altre persone qualificate.
  • L’aspetto conta. Anche se si tratta di un progetto semplice, assicurarti che appaia bene.
  • Focalizzarsi su attività e interazioni. Probabilmente non avrete il tempo di costruire un intero corso, ma siate pronti a parlare di quello che avreste voluto fare se aveste avuto il tempo e le risorse.
  • L'umorismo è buono e può fare risaltare il tuo corso. Ma può anche farlo risaltare per le ragioni sbagliate nella nostra cultura iper-sensibile.
  • La chiave di tutto questo è quello di trovare la persona migliore per il lavoro. Speriamo che questi suggerimenti vi aiutino. Una persona che è alla ricerca di un lavoro, si vuole distinguere.

 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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