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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Realizza tutorial coinvolgenti e immersivi per la tua formazione E-learning - Prima parte

2017-03-13 17:32

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Realizza tutorial coinvolgenti e immersivi per la tua formazione E-learning - Prima parte

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Il training online con tutorial esplora ogni fase di un processo utilizzando rappresentazioni visive, testo e narrazioni audio. I corsi elearning hanno lo scopo di catturare l'attenzione degli allievi corporate e aiutarli ad affrontare le situazioni reali che incontrano durante il loro lavoro, per essere veramente efficaci. La chiave per creare una connessione con il pubblico è quello di rendere la formazione elearning coinvolgente, immersiva e interattiva. Parleremo di alcuni punti per sviluppare tutorial utili ed efficienti per i tuoi dipendenti.


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Includi link supplementari per l'esplorazione in autonomia

Incorpora collegamenti supplementari nel tuo tutorial elearning in modo che i dipendenti possano esplorare la materia per conto proprio. Per esempio, leggere una guida passo-passo che metta in evidenza tutti gli aspetti del compito, o rivedere casi di studio reali che enfatizzano i vantaggi e le applicazioni della padronanza del processo. Assicurarsi di etichettare chiaramente ogni collegamento ipertestuale che si incorpora nel tutorial. Ciò consente ai dipendenti di trovare rapidamente le risorse di formazione di cui hanno bisogno per migliorare la loro comprensione. Permetti al tuo pubblico di ricercare le risorse di cui hanno bisogno in base alla loro esperienza e conoscenze. Per esempio, i dipendenti che sono stati con l'azienda per un certo tempo possono richiedere dei brevi ripassi, mentre i nuovi assunti avranno bisogno di iniziare dalle basi per costruire comportamenti di performance favorevoli.


Incorpora attività di Social Learning

La collaborazione con i colleghi e la condivisione di suggerimenti relativi alle attività è uno dei migliori modi per aggiungere interattività ai tutorial elearning. Grazie alla collaborazione i dipendenti hanno la capacità di fornire un feedback e aiutare i colleghi a migliorare il loro approccio. Invita gli studenti aziendali ad entrare in un gruppo Social. In alternativa, apri un blog e-learning aziendale o una discussione online in cui possono migliorare le competenze collettivamente. Queste attività permettono agli allievi di esplorare diversi punti di vista. Ad esempio, possono scoprire modi migliori e più efficaci per ottenere i risultati desiderati.


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Usa immagini e suoni del mondo reale

La chiave per l'immersione è la rimozione di distrazioni esterne, cercando di rendere il corso multi-sensoriale. Ad esempio, con l'aggiunta di immagini e suoni che i dipendenti in genere trovano nei luoghi di lavoro, come ad esempio le immagini del piano di vendita o di terminali POS. Questo aiuta anche a costruire esperienza del mondo reale in modo che i dipendenti possano mettere la loro conoscenza in pratica, migliorando in tal modo i livelli di prestazione e di competenza in quelle attività. Se non riesci ad inserire immagini dall'ambiente di lavoro, opta per le per favorire la connettività emotiva. Ci sono anche e dove è possibile trovareper il tuo tutorial elearning.


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