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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Cosa può imparare l'E-Learning da Facebook?

2016-09-14 07:53

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Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi, telelavoro, lavoratori da remoto,

Cosa può imparare l'E-Learning da Facebook?

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Nel mese di febbraio 2016, Facebook ha festeggiato il suo dodicesimo compleanno. Secondo i dati diffusi da Facebook, alla fine del dicembre 2015 il social network ha registrato 1,59 miliardi di utenti mensili. Se si guarda a come Facebook è cresciuto, maturato, e diventato parte della nostra vita quotidiana, ci sono suggerimenti, trucchi e intuizioni che i progettisti elearning possono ricavare dal successo di Facebook.


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Il valore di contenuti simpatici e condivisibili

È facile vedere la quantità di moto che i contenuti hanno su Facebook quando gli utenti mettono “Mi Piace” e condividono messaggi, video e immagini. Se il contenuto trova il favore del pubblico, è necessario un impegno molto limitato da parte del creatore per far sì che lo stesso diventi virale e raggiunga ogni parte del mondo. È lo stesso con l’elearning: per raggiungere il pubblico più vasto possibile, il contenuto progettato deve essere simpatico e gli studenti vorranno interagire e condividerlo con tutti intorno a loro.


Il valore del peer to peer nell'interazione

Nel bene o nel male, Facebook ispira discussioni tra amici, membri della famiglia e anche tra i nemici. Mentre quelle conversazioni possono portare a del disagio, la piattaforma Facebook consente l'interazione fra pari. Con gli strumenti elearning di oggi, questo tipo di dialogo fra pari è possibile anche quando si esprime l'apprendimento dei contenuti online. Trovare il modo per gli studenti di interagire di persona o online moltiplica il valore che il contenuto di apprendimento offre.


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Il valore di ascoltare il feedback degli utenti

Ricordate quando tutto quello che si poteva fare era mettere "Mi Piace" ad un post? Dopo l’euforia iniziale, gli utenti si sono stancati ad avere delle opzioni emotive limitate. Alcuni volevano un opzione "pollice verso"; altre persone erano alla ricerca di un modo per indicare emozioni diverse dalla felicità quando si trattava di interagire con i messaggi sul loro schermo. Non ci è voluto molto tempo prima che il team di Facebook ascoltasse i reclami dei suoi utenti. Ora ci sono una varietà di modi per indicare le vostre reazioni emotive a un post: un cuore o una risata, esprimere rabbia o tristezza. Gli utenti di Facebook hanno parlato, e gli sviluppatori di Silicon Valley hanno ascoltato. Come professionisti della formazione, abbiamo bisogno di ascoltare il feedback degli studenti nello stesso modo. Dobbiamo agire, e dobbiamo mostrare loro che il loro feedback conta.


Infine, indipendentemente dal fatto che non sei un fan di Facebook, c'è da imparare da questo fenomeno sociale per ricercare nuovi modi per incorporare alcune delle tecniche di successo della piattaforma nel vostro progetto elearning.


(Un ottimo modo per iniziare? Condividere questo articolo su


Facebook

!)


 


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