occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Creare Obiettivi di Apprendimento Stimolanti

2014-05-21 06:57

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, interattività, online, traduzione, storytelling, corsi elearning, training, based learning,

avatarblog2-.jpg
banner2-.png

Anni fa credevo che tutti i corsi dovessero avere una slide con un elenco puntato che indicasse gli obiettivi del corso. Infatti, per un bel po' è stato un must nei miei corsi. E so che molti di voi ragionano ancora in questa direzione.


Infatti, qualcuno cita spesso il secondo pass dei move della lista di


Robert Gagné’s

con i principi della formazione: "Mostra agli studenti gli obiettivi del corso". E molti prendono questo consiglio alla lettera, listando una serie di elenchi puntati.


engaging-learning-objectives-.png

Anche se c'è del valore, nell'avere una lista che descriva chiaramente gli obiettivi del corso, c'è un modo per indicarli senza dover ricorrere al solito elenco?


Essenzialmente l'obiettivo consiste nel fornire agli studenti lo scopo del corso, perché lo stanno affrontando, e cosa impareranno. Le liste sono veloci e facili da creare, e probabilmente per i corsi semplici sono azzeccate. Ma mi chiedo.. come possiamo trasmettere gli stessi concetti agli studenti, stimolando anche la loro attenzione?


Essentially the goal is to have the learner understand the purpose of the course, why they’re taking it, and what they’ll learn. Bullet lists are an easy way to detail those things and probably work best for real simple courses. But my guess is that most people just click past the list to get to the course. What can you do to get them to understand the objectives and engage them at the same time?


Creare Obiettivi di Apprendimento che Sfidano lo Studente

Sfidateli apertamente. La sfida potrebbe essere un qualche tipo di verifica per tarare il loro livello di comprensione attuale. Ma ancora più importante è che la sfida esponga ciò che loro non sanno. E questa esposizione pone le basi per indicare gli obiettivi.

Ecco un video che sta facendo il giro di Internet. Se non l'hai ancora visto, dagli un'occhiata. E' interattivo e richiede la tua piena attenzione. Un avvertimento: E' in francese.


Clicca qui per vedere il video


Immagina che questo video sia l'inizio di un corso elearning sulla sicurezza in mare. Invece di creare una lista di elenchi puntati, un video come questo offre un modo molto efficace per coinvolgere gli studenti e diverse ragioni per indossare un salvagente. Dopo aver visto il video, non puoi avere dubbi sul fatto che gli studenti capiscano perché seguire il corso.


 


Aggiungi Impatto Emotivo agli Obiettivi d'Apprendimento

In un post precedente ho parlato di come . Possiamo ottenere informazioni, ma spesso non ci mettiamo in connessione personale con le informazioni che riceviamo.


Le liste fatte con gli elenchi puntati sono facili da creare, e lasciano poco spazio all'interpretazione, rispetto ad un video. Ma teniamo presente che non devono essere l'unico nostro modo per presentare gli obiettivi.


Nel tuo prossimo corso, prova a cambiare strategia e ad uscire fuori dal solito schema. Come puoi sfidare lo studente, e stimolare il suo apprendimento?


 


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

 


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg