occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli E-learning per principianti - Prima parte

2017-02-08 15:23

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Consigli E-learning per principianti - Prima parte

shutterstock115503529-.jpg


 


banner21-1024x230-.png

Durante una recente intervista, qualcuno ha chiesto quello che ho imparato nel corso degli anni. È una domanda che mi fanno un sacco di nuovi designer. Come prima cosa mi preoccupo solo di ottenere l'output stabilito. Tutto il resto sarà acquisito con l’esperienza e dovrai apportare modifiche.


8-tips-.jpg

Tuttavia, qui ci sono alcuni punti chiave che ho condiviso nell'intervista.


Non è Astrofisica

So che questa affermazione infastidisce alcuni instructional designer, ma dai, quello che stiamo facendo non è Astrofisica a meno che naturalmente non si sta lavorando per la NASA o qualche per altra agenzia spaziale. L'apprendimento è innato negli esseri umani e non tutti possono sapere come costruire corsi migliori, ma probabilmente saremo in grado di fare un lavoro abbastanza decente per iniziare. Inoltre, ho visto un sacco di corsi di pessimi da parte di persone che hanno molti titoli (e alcuni hanno anche scritto libri).


instructional-design-degree-.png

Quindi rilassiamoci. Non preoccuparti di sapere tutto sull’instructional designa. Completa quel primo corso. Focalizza la tua attenzione su come centrare alcuni obiettivi concreti e sarai sulla buona strada. È probabile che non sia nemmeno il corso peggior che la nostra industria abbia mai visto.


Non tutto ciò che chiamiamo un corso è un corso

A volte, si tratta più di campagne di sensibilizzazione, come imparare una nuova politica aziendale. Alcuni corsi hanno aspettative di performance più grandi, ma la pratica delle prestazioni avviene al di fuori del corso. E poi a volte i corsi sono fortemente focalizzati sulle prestazioni in cui le decisioni del mondo reale possono essere inseriti nella progettazione del corso.


tests1-.gif

La chiave è sapere che tipo di corso si sta costruendo. In questo modo puoi impegnare le risorse adeguate. Non c'è bisogno di costruire uno scenario elaborato quando tutto ciò che serve è un paio di schermate e forse un quiz. Allo stesso tempo, non costruire un corso “clicca e leggi” quando la persona ha bisogno di imparare come prendere buone decisioni. Questo tipo di corso richiede probabilmente una sorta di sfida decisionale.


L’apparenza ha più importanza dell’istruzione

Fra tutti i corsi elearning, quelli forse che hanno maggiore successo sono quelli con una grafica accattivante. E questo ha un senso, perché l'elearning è un mezzo per lo più visivo. Le persone sono attratte da cose che sembrano buone. È la fase iniziale dell’impegno. Un buon design visivo è una parte fondamentale della comunicazione di idee.


design-map-.png

In entrambi i casi, si ottiene una maggiore trazione quando i corsi hanno un buon look e sono visivamente collegati al contesto del corso. Questa è una cosa da tenere a mente, soprattutto quando la si realizza la costruzione di un portafoglio.


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg