Continuiamo a parlare dei problemi più comuni visual design e di come risolverli. Vi è mai capitato di vedere un corso dove in ogni diapositiva o schermata sembra diversa rispetto all'altra? Ciò avviene solitamente perché lo sviluppatore costruisce il corso slide per slide. Lo vedo tutto il tempo nei laboratori. Ciò che accade è che spesso si fanno decisioni di progettazione a livello di diapositiva mentre si lavora. Questo porta a spendere troppo tempo per rivedere ogni font installato sul computer cercando solo quello giusto, o per navigando sui siti di stock photo per trovare idee.
Visual Style inconsistente
Altri elementi di incoerenza visiva sono: Ancora una volta, mi riferirò alla progettazione intenzionale e alla necessità di disporre di un piano su quello che sarà e non sarà sullo il nostro corso sullo schermo. Una soluzione facile è quella di fare una sorta di come quella di . Ti aiuta a considerare gli elementi visivi dei tuoi corsi e fare decisioni di progettazione prima di iniziare a costruire. Una volta scelto il tuo visual design devi mettere insieme una semplice. Risparmierai tempo e avrai la coerenza visiva desiderata. Questo problema si riferisce all'errore di cui sopra. Se tutto sullo schermo sembra uguale è difficile eseguire la scansione del contenuto e ancora più difficile da capire cosa si adatta e dove.
David Anderson
guida di stile
Nessuna gerarchia visiva
La gerarchia visiva aggiunge il contesto e rende più facile la scansione e risolve il problema. Permette di tagliare i contenuti e rendere più facile il discernimento del contesto. La cosa più semplice è creare una semplice con intestazioni, sottotitoli e corpo del testo. Ci sono alcuni corsi in cui i margini sono di larghezze diverse e gli oggetti non sono allineati correttamente. Ciò rende il corso disordinato, poco professionale e spento. È come camminare in una stanza in cui i mobili non sembrano essere in allineati e le immagini sono storte: anche se non sei un arredatore, puoi comunque capire che tutto è un po’ fuori contesto. Lo stesso vale per un visual design non equilibrato che potrebbe rendere più difficile capire il contenuto del corso.
guida di stile
L'allineamento disordinato
Ecco alcuni suggerimenti: Questi sono errori di progettazione comuni che si possono facilmente risolvere e ti aiuteranno a evitare la maledizione del Frankencourse. Se vuoi saperne di più, controlla i suggerimenti di nella comunità elearning o . Cosa pensi di essere comuni errori di visual design?
visual design
scarica questo e-book gratuito
Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!