Ecco un modo semplice per trasformare una singola immagine in una immagine interattiva con . Questo suggerimento è utile se utilizzate le immagini interattive o se avete una grande illustrazione ma non c'è modo di romperla in pezzi separati. Questo è quello in cui mi sono imbattuto con questo recente demo che ho costruito per il post sul blog .
Articulate Storyline 2
Ho avuto una grande immagine di caratteri multipli, ma tutto quello che avevo era un singolo file .png. Avevo bisogno di un'immagine separata per ogni personaggio per creare la mia interazione. Nel mio esempio, ho voluto che le singole persone avessero un effetto hover. Dal momento che non sono riuscito a separarle in singole immagini, ho usato lo strumento di ritaglio per isolare i personaggi e creare un'interazione semplice.
Clicca qui per vedere il demo. Per saperne di più seguite i passi del tutorial e-learning sotto e poi guardate il video per maggiori dettagli.
E-Learning tutorial passo-passo
Ora avete un immagine interattiva costruita da una singola immagine. Non c’è bisogno di rompere l'immagine in pezzi più piccoli o manipolare un vettore illustrato. Ecco un video che mostra le fasi un po' più in dettaglio.
E-Learning Video Tutorial
target="_blank" rel="noopener noreferrer">Clicca qui per vedere il tutorial e-learning Questa è una grande tecnica quando siete bloccati utilizzando un'immagine che non è possibile modificare. E come si può vedere, non ci vuole molto per convertire l'immagine statica in qualcosa di un po' più interattivo.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!