occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Grafici Interattivi per Articulate Storyline

2016-03-21 06:56

mosaicoelearning

Digital learning, reseller, grafici,

Grafici Interattivi per Articulate Storyline

grafico-.jpg


Oggi daremo un'occhiata a un paio di modelli di grafici interattivi che è possibile utilizzare in Articulate Storyline. I grafici sono uno strumento utile per l'organizzazione dei dati e delle informazioni. Un grafico visualizza efficacemente pagine di informazioni nello spazio di un paragrafo. Ma combinando i poteri dei digital media con l'arte senza tempo dei grafici, si può davvero creare un oggetto che racchiude moltissime informazioni.


blog-graphics17blog-header-copy-30-.jpg

Piramide

Molti di noi sono cresciuti con una qualche forma di piramide alimentare per guidare la nostra dieta. Il concetto era abbastanza semplice: un grande triangolo diviso in sei pezzi, dal pane e cereali nel grande trapezio nella parte inferiore, fino ai grassi e zuccheri nel piccolo cuneo nellla parte superiore. Anche se questa versione della piramide alimentare aveva molti difetti (proporzioni di ogni gruppo alimentare sbagliata, mancanza di chiarezza, ecc…) da molto tempo questo grafico è stato sostituito rimanendo solo nella nostra memoria.


screenshot-2016-01-04-08-33-13-575x430-.png

Indipendentemente dal suo ambito di utilizzo, quando un


grafico a piramide

viene utilizzato correttamente, può essere uno strumento molto utile. Se le proporzioni di ogni gruppo alimentare fossero state più accuratamente rappresentate, la vecchia piramide alimentare sarebbe stata uno strumento più efficace.


Il nostro grafico a piramide interattivo può essere utilizzato in due modi diversi. Si potrebbe utilizzare in un modo simile al vecchio schema a piramide alimentare o come uno pseudo grafico a torta o per la rappresentazione di gerarchie. La parte superiore potrebbe rappresentare il concetto o la persona più importante e via via concetti meno importanti man mano che ci si sposta verso il basso.


Il nostro modello permette anche di cliccare ogni pezzo del grafico per accedere ad una finestra pop-up con ulteriori informazioni. In questa pagina è possibile includere i titoli, un paragrafo introduttivo o una breve biografia, ed anche un'immagine accattivante.


screenshot-2016-01-04-08-33-29-575x433-.png

Tabella

Qui abbiamo un grafico a tabella semplice e diretto. È facile da leggere e le informazioni rilevanti sono molto chiare. Ma proprio come il grafico a piramide, ha un altro asso nella manica: facendo clic su una colonna si possono rivelare informazioni supplementari su quell’insieme di dati.


screenshot-2016-01-04-08-33-44-575x432-.png

Il


grafico a tabella

interattivo è ottimo per i set di dati che introducono nuovi concetti per lo studente. Ad esempio, si potrebbe utilizzare la tabella per visualizzare le informazioni sui diversi paesi.


screenshot-2016-01-04-08-33-53-575x431-.png

Se una colonna è stata etichettata PIL, lo studente può cliccare su tale colonna per apprendere che il PIL è il prodotto interno lordo, una misura del valore monetario complessivo di tutti i beni e servizi prodotti all'interno di un paese.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Traduzione autorizzata. 


Fonte

.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg