occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Elementi visivi che non possono mancare nel tuo corso E-learning - Prima parte

2017-01-30 13:39

mosaicoelearning

Digital learning, Best practice, steve Jobs, crisi, nancy duarte, slide, corsi elearning, scenari interattivi, manager, Articulate 360, rise,

Elementi visivi che non possono mancare nel tuo corso E-learning - Prima parte

shutterstock279417359-.jpg


Ci sono una miriade di motivi per incorporare elementi visivi accattivanti nel tuo corso di formazione online. Essi contribuiscono a semplificare concetti complessi, incrementare la ritenzione della conoscenza e aggiungere più interattività al corso elearning, ma lo spazio dello schermo è limitato. Pertanto, è necessario scegliere con attenzione i tuoi elementi visivi. In questi due articoli parleremo dei 9 elementi visivi che non possono mancare in nessun corso elearning. Ecco la prima parte!


visual-elements-online-training-must-have-.jpg

Caratteri tipografici mirati

I caratteri sono uno gli elementi visivi di solito più trascurati nella formazione online. Noi tutti usiamo il testo per trasmettere i punti salienti, ma essi possono anche impostare il tono giusto per l'intero corso di elearning, ed è per questo che è fondamentale scegliere la i font giusti. Essi devono allinearsi con gli obiettivi della formazione e dell’apprendimento dei soggetti, senza compromettere la leggibilità. Ad esempio, un carattere elegante o artistico può riflettere la raffinatezza del vostro marchio, ma può essere difficile per i tuoi studenti aziendali da leggere. Il colore dei vostri caratteri possono anche aiutare o ostacolare l'efficacia del disegno complessivo del corso di formazione online. Tenete a mente che il contrasto è la chiave. Opta per colori dei caratteri che si intonino con la tavolozza esistente, ma che non si confondano con lo sfondo.


Immagini rilevanti

Le immagini nei corsi elearning creano un collegamento con i tuoi studenti aziendali, ma solo se si legano con l’oggetto della formazione e supportano i risultati desiderati della formazione. Ad esempio, un'immagine che attira l'attenzione può stimolare un dibattito e far così dialogare e confrontarsi i dipendenti su di esso. Tuttavia, può essere anche una distrazione invece di un aiuto di apprendimento valido. Assicurati che tutte le immagini siano rilevanti, facilmente riconoscibili, e mirate al tuo pubblico. Ci sono una serie di siti di immagini gratuite dove è possibile scaricare materiale da utilizzare per arricchire l'esperienza di formazione online.


shutterstock279417359-.jpg

Infografiche

Le infografiche sono state utilizzate nel settore del marketing per anni per evidenziare le tendenze e mostrare vantaggi del prodotto. Tuttavia, esse sono anche un ottimo strumento per le attività di formazione online. Le infografiche fondono testo con immagini per semplificare la materia complessa. Per esempio, una guida visiva passo-passo per un processo legato al lavoro. La chiave per la creazione di un’infografica efficace è quella di rimanere essenziale. Basta inserire le informazioni necessarie da conoscere per prevenire il sovraccarico cognitivo e migliorare la fidelizzazione della conoscenza.


Grafici e diagrammi

Grafici e diagrammi trasformano i dati grezzi in elementi visivi facilmente comprensibili. Ad esempio, le statistiche che sottolineano l'importanza di aderire a protocolli di sicurezza sul posto di lavoro. La mente è in grado di assimilare le informazioni in modo più efficace quando è in un formato visivo. Come tale, grafici a barre e grafici a torta migliorano la comprensione. La chiave è l'aggiunta di colori, grafica e altri elementi visivi accattivanti per farli risaltare. Un grafico in bianco e nero può essere non notato, invece i dipendenti ricorderanno quello che è stato realizzato con tonalità vivaci e immagini rilevanti.


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg