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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come creare corsi E-learning coinvolgenti

2018-04-18 12:03

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Come creare corsi E-learning coinvolgenti

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Ecco una presentazione di un recente workshop che aveva come argomento, come realizzare un corso elearning interattivo. Per questo seminario, mi sono concentrato su come implementare un'esperienza elearning coinvolgente per l'utente finale.


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Ecco alcuni punti chiave della presentazione su come creare corsi elearning coinvolgenti.


Primo passo: Inizia con non costruire un corso

Probabilmente non è la voce giusta, ma è la giusta posizione da prendere quando si tratta di costruire corsi elearning.


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Spesso il cliente si avvia automaticamente alla formazione come soluzione. Ma ci sono più cose in gioco, che non sono solo il training. Una buona consulenza sulle prestazioni aiuta a risolvere questo problema.


  • Quali sono i tuoi obiettivi?
  • Perché non vengono soddisfatti al momento?
  • Stai pensando alla soluzione giusta?

A volte, le persone non hanno gli strumenti, i sistemi o il management adeguato per raggiungere gli obiettivi. Costruire un corso elearning può aiutarli a imparare qualcosa, ma quello che impareranno potrebbe non aiutarli a raggiungere obiettivi reali.


Secondo passo: Inizia con il giusto contenuto

Non tutti i corsi sono uguali. Alcuni si concentrano sulle prestazioni laddove vi sono obiettivi chiari e misurabili. E alcuni sono contengono informazioni o conoscenza. Capire il tipo di corso richiesto ti aiuta ad allocare le tue risorse.


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A volte un corso semplice e lineare è perfetto per una campagna di sensibilizzazione. O forse, si tratta solo di presentare un caso studio pertinente. E altre volte, un corso richiede un processo decisionale interattivo.


Hai risorse limitate, quindi spendile con saggezza. Non sprecare contenuti in un corso che non li richiede.


Terzo passo: l’elearning interattivo soddisfa i bisogni di molti

Come instructional designer sei il ponte tra l’azienda o il cliente che vuole un corso e lo studente che deve seguirlo.


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Per il cliente, è necessario essere efficienti in termini di costi e creare corsi che soddisfino alcuni obiettivi misurabili. E per lo studente, è necessario seguire un corso che li coinvolga, che non gli faccia perdere tempo e che li aiuti a imparare.


Idealmente, il cliente e lo studente hanno gli stessi obiettivi, ma questo non è sempre il caso, specialmente con molti di quei corsi di conformità che sono spesso inutili per lo studente, ma una necessità per l’azienda che cerca di stabilire degli standard e comunicare delle scelte di politica aziendale.


Quarto passo: imita il mondo reale

Vuoi che le persone imparino? Metti le informazioni in un contesto che rispecchia il mondo reale. Non parlargli di norme o prassi. Invece, costruisci attività dove possano sviluppare le competenze utilizzando le conoscenze per prendere le giuste decisioni.


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  • Scopri come useranno le informazioni nel corso.
  • Offri loro modi di praticare le stesse cose che devono fare per avere successo sul posto di lavoro.
  • Fornisci dei feedback per aiutarli ad apprendere e apportare le modifiche necessarie.

La chiave per creare elearning efficace e coinvolgente è creare corsi significativi, sia per il cliente, sia per lo studente finale. I primi devono vogliono rispettati i criteri di costo-efficacia e di raggiungimento degli obiettivi, i secondi vogliono imparare qualcosa che sia effettivamente rilevante e meritevole di apprendimento.


 


 


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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