occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

I benefici e le sfide del Mobile Learning - Prima parte

2016-10-24 07:07

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, nancy duarte, slide, corsi elearning, scenari interattivi,

I benefici e le sfide del Mobile Learning - Prima parte

shutterstock249910381-.jpg


Molte aziende stanno includendo il mobile learning nei loro programmi di formazione. Questo tipo di apprendimento si traduce in tassi di coinvolgimento e di completamento più alti. Tuttavia, ci sono alcune sfide relative al mobile learning che le aziende hanno bisogno di superare al fine di attuare con successo questo tipo di formazione.


shutterstock249405712-.jpg

Quindi, quali sono le sfide delle aziende sul mobile learning necessarie al fine di attuare questo tipo di formazione con successo?


La formazione sul posto di lavoro fornisce rendimenti impressionanti sugli investimenti per le aziende che vogliono crescere nell'economia moderna. I dipendenti che hanno le competenze e le conoscenze necessarie per fare bene il loro lavoro si sentono più soddisfatti che coloro che hanno poca o nessuna formazione formale. Ancora meglio, lavoratori ben addestrati servono i clienti eccellentemente e producono risultati finali di alta qualità.


Poiché il numero di dipendenti che usano i loro dispositivi mobili sul posto di lavoro è in crescita, emerge quindi l’opportunità di offrire opzioni di apprendimento attraverso dispositivi mobile.


shutterstock249910381-.jpg

Entro il 2020, i Millennial (ragazzi nati nei primi anni 2000) formeranno il 50% della forza lavoro globale. Questa generazione è cresciuta con la tecnologia a portata di mano. Dal momento che la tecnologia è sempre stata parte della loro vita, per loro utilizzare i dispositivi mobile per il lavorare sarà completamente naturale. Inoltre, quattro su cinque lavoratori accede ai propri documenti aziendali in mobilità tramite i propri dispositivi mobili.


Il mobile learning rende formazione aziendale accessibile a tutti, indipendentemente dal tempo o luogo. Esso


consente ai dipendenti di completare la formazione mentre viaggiano, anche quando non abbiamo una connessione internet. Inoltre, gli studenti mobile sono molto più coinvolti e impegnati con il completamento della formazione percentuali più elevate.


Inoltre, il mobile learning ha numerosi vantaggi, ma ha anche le sue sfide. Tuttavia, a causa della sua convenienza e efficacia, è facile inserire questo tipo di tecnologia come parte del nostro programma di formazione aziendale.


I benefici del mobile learning

I lavoratori moderni si aspettano di avere accesso immediato alle soluzioni ai problemi che devono affrontare in ogni momento della loro vita in azienda. Ogni volta che hanno una domanda, cercano la risposta sui propri dispositivi mobile. I tuoi dipendenti comprendono la potenza delle applicazioni mobile e si aspettano di trovare le applicazioni che li aiutano a vivere e lavorare in modo efficiente. Come lavoratori diventano sempre più dipendenti dai loro dispositivi mobile, abbandonano i computer desktop e laptop tradizionali che hanno usato per alimentare il mondo degli affari.


shutterstock330853886-e1477296049225-.jpg

Le politiche BYOD (Bring Your Own Device – porta il tuo dispositivo) hanno alimentato la dipendenza dei dipendenti su smartphone e tablet e trasformato il modo di lavorare. Questa tendenza verso il cellulare consente di creare un programma di formazione mobile che si adatti agli stili di vita e alle abitudini del vostro personale. Tale programma può fornire esplosioni nel programma di apprendimento attraverso piccoli testi, test, e altro materiale del corso.


La vostra decisione di accogliere il mobile learning eliminerà i problemi della presenza fisica che riducono l'efficacia della formazione in aula. Inoltre, piccoli frammenti di materiale mobile learning consentono ai dipendenti di costruire conoscenze e apprendere le competenze dedicando pochi minuti alla volta. I lavoratori possono partecipare alla formazione durante i loro spostamenti in autobus o in treno, sulla strada da o verso il lavoro. Possono anche dedicare pochi minuti a casa senza interrompere i loro programmi.


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg