La Content Library di Articulate 360 contiene migliaia di template per l'e-learning. Ogni template è composto da font e colori. Un modo semplice per gestire e aggiornare i file del corso. Ecco però un problema comune e una soluzione facile che può aiutare nella risoluzione di problemi nei corsi elearning. Invece di utilizzare i colori del tema, molti sviluppatori selezionano i colori secondo il loro gusto. Questo va bene fino a quando non si lavora su progetti di carattere professionale. I nostri sviluppatori di template dispongono di una tecnica semplice per controllare i colori del tema e assicurarsi che vengano utilizzati nelle varie slide.
Ecco i passaggi: Ogni volta che hai bisogno di testare un template per assicurarti che stia usando il tema, ti basta applicare quel colore. Tutto sulla slide dovrebbe diventare giallo brillante, come in questo esempio. Qualunque cosa non lo diventi, non sta utilizzando un colore del tema.
Nell'esempio sopra, quando applico il tema giallo, tutti gli oggetti cambiano tranne il cerchio viola perché questo non utilizza un colore del tema. È un suggerimento semplice. Facile da fare. E un grande risparmio di tempo! Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile qui.
Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!