occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli E-Learning per il Management - Prima parte

2016-10-10 14:05

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi, telelavoro, lavoratori da remoto,

Consigli E-Learning per il Management - Prima parte

shutterstock288805808-.jpg


Il personale ha bisogno di sentirsi motivato quando sta per affrontare una formazione elearning. Se essa non viene presentata in maniera accattivante, l'idea di sedersi a un computer per un numero di ore imprecisato a sorbire informazioni sulla salute e la sicurezza, l'igiene alimentare, o qualsiasi altra cosa che per il loro ruolo è necessario conoscere, può essere scoraggiante.


5-tips-improve-learners-engagement-with-elearning-.png

Tuttavia, generare entusiasmo per l'elearning non è impossibile, e molte persone troveranno la formazione più coinvolgente se il management gioca bene le sue carte. Il modo in cui ci si approccia al personale, si affrontano le loro necessità di ricevere formazione online, e si risponde alle loro esigenze una volta completata la formazione, sono fattori che influenzano la loro reazione e il livello di impegno nel seguire il corso elearning. È necessario quindi condurre in modo efficace le fasi della formazione del personale e organizzare adeguatamente la formazione così da rendere migliore la loro esperienza di apprendimento.


La formazione deve essere pertinente al loro ruolo

Evita di impegnare i dipendenti su un monte di formazione semplicemente per il gusto di farlo. L'obiettivo della formazione non è solo spuntare le caselle per dare la sensazione di aver fatto il minimo indispensabile; la formazione esiste per migliorare la loro capacità di svolgere il loro lavoro in modo sicuro ed efficiente.


Questo significa che dovresti effettuare delle ricerche prima di acquistare corsi elearning. Assicurarti del fatto che copra argomenti per cui il personale trarrà beneficio e che venga progettato specificamente per dipendenti come loro. Non dovresti somministrare un corso ad un impiegato d’ufficio su salute e sicurezza quando questo è stato pensato per degli operai di linea di produzione!


1-768x431-.png

Assicurati di scegliere il giusto livello di formazione. Il contenuto del corso deve essere né troppo facile né troppo difficile per lo studente, e dovrebbe coprire solo contenuti adatti per la loro posizione nel settore. Se dovranno seguire un corso le cui informazioni risultano troppo dettagliate per loro o troppo poco approfondite, finiranno per svincolarsi dal contenuto e non ricevere alcun profitto dalla formazione.


Rendere chiari gli obiettivi dell'apprendimento

I dipendenti non vogliono sentirsi come se stessero sprecando il loro tempo o sentirsi incerti sul perché stanno facendo quella formazione. Questo distrae lo studente dalla concentrazione necessaria da dedicare ai contenuti del corso e, infine, lascia loro la sensazione che il management non si preoccupi del loro sviluppo personale e del loro ruolo, e che quello che è importante è solo barrare delle caselle.


Fornisci al personale un documento che spieghi dettagliatamente il processo di formazione che affronteranno nel periodo di lavoro per la tua azienda. Per ogni corso di cui gli allievi avranno bisogno, includi una sintesi di ciò che la formazione comporterà, quale conoscenza si spera che abbiano guadagnato al termine dello stesso, e come pensi che questo li aiuterà personalmente e come un membro del personale.


2-768x431-.png

In uno stile informativo e amichevole, metti in chiaro che si sta investendo nel migliorare le loro competenze e conoscenze in modo che possano svolgere in modo più efficiente e comodo il loro ruolo, e in modo che possano continuare a migliorare a livello personale. Questo dimostra loro che hai cura della loro  persona non solo come lavoratore, e questo sentimento stimolerà la motivazione dei dipendenti.


Potresti anche includere le testimonianze di colleghi, assieme alla sintesi della formazione, che in passato hanno usufruito della formazione online, godendo del processo, sentendosi più sicuri nelle proprie capacità e uscendone un membro più forte della squadra. Quando sentiranno dai propri pari di aver trovato giovamento e di non essersi annoiati, i tuoi dipendenti si sentiranno entusiasti di intraprendere anche loro la formazione.


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg