occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Deep Learning o Apprendimento Profondo: tutto ciò che devi sapere - Seconda parte

2017-12-05 10:55

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, corsi elearning, sketching, Deep learning, Big Data, apprendimento informale, Apprendimento Profondo,

Deep Learning o Apprendimento Profondo: tutto ciò che devi sapere - Seconda parte

shutterstock284966147-.jpg


La ricetta segreta per il successo della formazione non si trova solo nell'Intelligenza Artificiale. Va ben oltre l'apprendimento e il suo utilizzo per i dipendenti, i processi e il miglioramento del business.


shutterstock290032454-.jpg

La chiave del successo del Deep Learning non data solo dall'apprendimento informale. Visto che “mobile” e “mobility” sono le parole d'ordine e un modo di vivere oggi, il – sotto forma di Performance Support Tools (PST), Knowledge Reinforcement Tools (KRT), o On / Off Sync Apps con supporto per l'apprendimento offline – è fondamentale poiché dà la possibilità ovunque, in qualsiasi momento e l’accesso da qualsiasi dispositivo al Deep Learning.


In larga misura, il Deep Learning può anche essere realizzato attraverso un LMS con supporto per la gestione delle competenze, che attraverso una mappatura dei ruoli e delle abilità, identifica le lacune di competenze e suggerisce / assegna agli studenti contenuti di formazione pertinenti.


Ma per la maggior parte, il successo del Deep Learning e dell'ecosistema dell'apprendimento non dipende solo dalle tecnologie che lo seguono. Dipende anche dall'intera architettura di apprendimento che supporta le tecnologie. Una solida architettura di apprendimento offre linee guida per le tecnologie e identifica gli indicatori chiave dell'apprendimento all'interno dell'ecosistema in modo che i dati di apprendimento, tratti dalle diverse tecnologie, possano essere analizzati in base a importanti indicatori di apprendimento e di rendimento.


Le aziende stanno implementando il Deep Learning?

Nonostante tale ecosistema di apprendimento abbia così tanto potenziale da soddisfare gli obiettivi di apprendimento (profondi), ci sono pochissime aziende che hanno effettivamente sposato l'idea. Soprattutto perché la maggior parte delle aziende si concentra ancora solo sull'apprendimento formale, in quanto ritiene che questo tipo di apprendimento sia meglio "quantificabile" e porti a risultati più tangibili che possono essere monitorati per la . Tuttavia, il problema è che, così facendo, queste imprese stanno semplicemente limitando la portata dei loro programmi di apprendimento. Non permettono alla formazione di fluire liberamente abbastanza "in profondità", limitando quindi la diffusione e il riutilizzo delo prezioso bene della conoscenza.


shutterstock284966147-.jpg

Un altro problema è che i professionisti di L&D (Learning and Development – Apprendimento e Sviluppo) sono ancora troppo impegnati a misurare l'apprendimento in termini di numero di volte in cui uno studente accede a una piattaforma LMS o trascorre del tempo seguendo un corso formale per acquisire conoscenze.


Tuttavia, in questi giorni in cui la forza lavoro sta diventando sempre più mobile, le aziende devono intensificare il proprio gioco e trovare i modi per catturare e conservare le loro preziose conoscenze. Le imprese che hanno accettato il potere del Deep Learning attraverso gli ecosistemi di apprendimento abilitati alla tecnologia saranno in una posizione migliore per affrontare le sfide di oggi e di domani. Per gli altri, è tempo di verificare quanto sia profondo il loro apprendimento!


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg