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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Suggerimenti per screencast E-learning efficaci - Prima parte

2017-09-07 11:53

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Suggerimenti per screencast E-learning efficaci - Prima parte

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I tutorial via screencast sono alcune delle forme più comuni di formazione online e la maggior parte dei corsi elearning è predisposta per l'apprendimento di un nuovo software. La sfida è creare screencast efficaci e coinvolgenti. Così oggi vi proporrò alcuni semplici suggerimenti di produzione per aiutarti ad iniziare a produrre da solo i tuoi screencast!


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Stabilisci rapidamente il contesto

Aiuta l’allievo a conoscere cosa sta imparando e perché. All'inizio dello screencast, introduci l’argomento da insegnare o quale dovrebbe essere il risultato. Molti screencast non sono chiari su cosa quale sia il valore dello screencast: infatti iniziano una formazione senza contesto o spendono troppo tempo su contenuti non essenziali.


Arriva velocemente al punto

L'altro giorno stavo esaminando un video per un nuovo gadget. Il video era lungo circa sette minuti. Volevo sapere come funzionava il gadget e quali caratteristiche aveva, ma il ragazzo del video ha passato i primi tre minuti a parlare di un sacco di sciocchezze che non avevano niente a che fare con l'argomento video. Come diceva Archie Bunker, "Vai al punto, Edith".


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Non concentrarsi sulle funzioni

Molti degli screencast che vedo illustrano un elenco di funzionalità perdendo molto tempo nella spiegazione dell'interfaccia utente e delle funzionalità sepolte all'interno di essa.


Non è necessario spiegare tutto il software o tutto quello che puoi fare con esso. E non tutte le funzionalità sono create per essere usate allo stesso modo: alcune vengono usate più spesso e altre raramente. Non ha senso illustrare il software “funzionalità per funzionalità” (feature-by-feature). Concentrati nell’illustrare le funzioni chiave e quelle più critiche per gli obiettivi dell'utente.


Focus sull'azione

Quali sono le persone che hanno a che fare con il software? Realizza un elenco delle azioni o delle responsabilità richieste. Quindi costruisci i tuoi screencast in base agli obiettivi di azione e su come raggiungerli. Parla delle sfide reali dell’allievo e come affrontarle con il software. Ad esempio, se stai insegnando a qualcuno come utilizzare un foglio di calcolo, anziché mostrargli come utilizzare le funzionalità specifiche, inizia con: "Devi creare un report utilizzando questi dati". Successivamente passa al processo di istruzione e concentrati sulle caratteristiche rilevanti per l'obiettivo da raggiungere.


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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