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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come Diventare un Comunicatore E-Learning Efficace - Seconda Parte

2016-03-17 06:56

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Digital learning, steve Jobs, storyline, beta, immagini, conferenza,

Come Diventare un Comunicatore E-Learning Efficace - Seconda Parte

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Una delle migliori caratteristiche che i professionisti di eLearning devono possedere è essere in grado di comunicare e ascoltare i loro studenti online. In questo articolo, voglio condividere dei suggerimenti che possono aiutare a diventare un efficace comunicatore elearning, in modo che sia possibile produrre esperienze elearning chiare, concise e facilmente riconoscibili.


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Crea un ambiente caldo e accogliente.

Essere un efficace comunicatore elearning ha molto a che fare con il modo di far sentire le persone. Cerchi di metterli proprio agio e dare loro l’impressione di essere rispettati, o stai creando un ambiente di elearning freddo e poco invitante? È essenziale offrire al pubblico un luogo caldo e accogliente per imparare. Nell’elearning, questo si riferisce a uno spazio virtuale, come ad esempio la vostra piattaforma. Salutate sulla prima pagina e offrite suggerimenti durante l’esperienza elearning. Scegliete le parole con cura ed evitate il gergo che può essere interpretato come banale. Utilizzate i termini che loro utilizzano in maniera regolare, e adottate un tono che sia personale che professionale.


Chiedi sempre al posto di dare per scontato.

Se non sei del tutto sicuro di ciò che viene detto o come si dovrebbe interpretare qualcosa, chiedi sempre piuttosto che semplicemente dare per scontato. Questo può aiutare a evitare i potenziali conflitti o incomprensioni, soprattutto quando si lavora con i membri del team elearning che stanno aiutando a sviluppare il corso elearning. In caso di dubbio, basta chiedere loro di chiarire il significato o approfondire l'argomento. Questo vale anche per il pubblico. Quando vi è qualche incertezza su una email o un messaggio istantaneo che mandano, evitate di arrivare a conclusioni prima di chiedere loro di chiarire la questione.


Offrire un feedback immediato e risposte.

Questo è qualcosa di cui la maggior parte di noi siamo stati colpevoli, soprattutto nei periodi in cui siamo stati occupati o sopraffatti con il lavoro. Tuttavia, è indispensabile seguire i vostri studenti online, clienti e membri del team di elearning nel più breve tempo possibile. Non lasciate un messaggio email senza risposta per giorni o mettete da parte i loro messaggi fino alla fine della giornata di lavoro. Fate del vostro meglio per rispondere il prima possibile. Questa regola vale anche per i messaggi dei social media. Per esempio, si dovrebbe assegnare un certo tempo ogni mattina o pomeriggio a rispondere ai messaggi di Facebook o commentare i messaggi. Fornire risposte e feedback immediato può aumentare in modo significativo la vostra immagine e la credibilità, soprattutto se si evitano risposte preconfezionate curando la personalizzazione del messaggio. D’altro canto, se saprete di essere fuori ufficio, è sufficiente impostare una risposta automatica che mantenga i contatti informati.


Noi non siamo nati con la capacità innata di comunicare efficacemente con chi ci circonda. Questo significa che dobbiamo sviluppare l'abilità e imparare le sfumature di interazioni sociali. Tuttavia, se si è pronti a mettere nello sforzo e concentrarsi sulla vostra comunicazione e capacità di ascolto attivo, i vostri studenti online potranno, di conseguenza, beneficiarne notevolmente.


 


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Traduzione autorizzata. 


Fonte

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