mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

Come Diventare un Comunicatore E-Learning Efficace - Seconda Parte

2016-03-17 05:56

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, storyline, beta, immagini, conferenza,

Come Diventare un Comunicatore E-Learning Efficace - Seconda Parte

jbw2pxdol6-.jpg


Una delle migliori caratteristiche che i professionisti di eLearning devono possedere è essere in grado di comunicare e ascoltare i loro studenti online. In questo articolo, voglio condividere dei suggerimenti che possono aiutare a diventare un efficace comunicatore elearning, in modo che sia possibile produrre esperienze elearning chiare, concise e facilmente riconoscibili.


shutterstock157958843-.jpg

Crea un ambiente caldo e accogliente.

Essere un efficace comunicatore elearning ha molto a che fare con il modo di far sentire le persone. Cerchi di metterli proprio agio e dare loro l’impressione di essere rispettati, o stai creando un ambiente di elearning freddo e poco invitante? È essenziale offrire al pubblico un luogo caldo e accogliente per imparare. Nell’elearning, questo si riferisce a uno spazio virtuale, come ad esempio la vostra piattaforma. Salutate sulla prima pagina e offrite suggerimenti durante l’esperienza elearning. Scegliete le parole con cura ed evitate il gergo che può essere interpretato come banale. Utilizzate i termini che loro utilizzano in maniera regolare, e adottate un tono che sia personale che professionale.


Chiedi sempre al posto di dare per scontato.

Se non sei del tutto sicuro di ciò che viene detto o come si dovrebbe interpretare qualcosa, chiedi sempre piuttosto che semplicemente dare per scontato. Questo può aiutare a evitare i potenziali conflitti o incomprensioni, soprattutto quando si lavora con i membri del team elearning che stanno aiutando a sviluppare il corso elearning. In caso di dubbio, basta chiedere loro di chiarire il significato o approfondire l'argomento. Questo vale anche per il pubblico. Quando vi è qualche incertezza su una email o un messaggio istantaneo che mandano, evitate di arrivare a conclusioni prima di chiedere loro di chiarire la questione.


Offrire un feedback immediato e risposte.

Questo è qualcosa di cui la maggior parte di noi siamo stati colpevoli, soprattutto nei periodi in cui siamo stati occupati o sopraffatti con il lavoro. Tuttavia, è indispensabile seguire i vostri studenti online, clienti e membri del team di elearning nel più breve tempo possibile. Non lasciate un messaggio email senza risposta per giorni o mettete da parte i loro messaggi fino alla fine della giornata di lavoro. Fate del vostro meglio per rispondere il prima possibile. Questa regola vale anche per i messaggi dei social media. Per esempio, si dovrebbe assegnare un certo tempo ogni mattina o pomeriggio a rispondere ai messaggi di Facebook o commentare i messaggi. Fornire risposte e feedback immediato può aumentare in modo significativo la vostra immagine e la credibilità, soprattutto se si evitano risposte preconfezionate curando la personalizzazione del messaggio. D’altro canto, se saprete di essere fuori ufficio, è sufficiente impostare una risposta automatica che mantenga i contatti informati.


Noi non siamo nati con la capacità innata di comunicare efficacemente con chi ci circonda. Questo significa che dobbiamo sviluppare l'abilità e imparare le sfumature di interazioni sociali. Tuttavia, se si è pronti a mettere nello sforzo e concentrarsi sulla vostra comunicazione e capacità di ascolto attivo, i vostri studenti online potranno, di conseguenza, beneficiarne notevolmente.


 


Ecco la dell'articolo!Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Traduzione autorizzata. 


Fonte

.


Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder