occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come dare un grande impulso alla tua carriera E-learning - Prima parte

2017-11-06 14:37

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Come dare un grande impulso alla tua carriera E-learning - Prima parte

shutterstock347881685-.jpg
banner21-1024x230-.png

Una volta ho incontrato un manager che mi ha detto che tutto quello che gli riferisco deve essere presentato come cinque punti su un foglietto. Non voleva il dettaglio o il succo del discorso. Voleva solo una rapida panoramica dei cinque punti essenziali.


Ricevo molte email da persone che vogliono iniziare a lavoro nel ramo dello sviluppo elearning. Vogliono sapere che cosa devono fare (o sapere) per muoversi verso quella posizione lavorativa. Ecco quindi le cinque cose che secondo me sono necessarie se vuoi iniziare una carriera nell'elearning.


kickstart-career-.png

Inizia dalla tua formazione personale

Sicuramente, una aiuta, forse. Ma oggi non è così importante, supponendo che tu possa dimostrare di sapere fare davvero quello che hai imparato. Ecco i modi per imparare:


  •     Prendere una laurea. Un altro modo meno costoso è quello di seguire dei corsi che richiedono meno tempo, sembrano più focalizzati sul progetto e sono un po’ più pragmatici quando si tratta di applicare quello che stai imparando.
  •     Leggere e imparate da soli. Ci sono molti. Abbiamo anche una grande comunità per approfondire gli argomenti elearning. Offriamo anche una tonnellata di libri elettronici gratuiti che coprono un'ampia gamma di temi elearning.
Inizia a creare corsi

Avrai bisogno di un'esperienza pratica. Ci sono molte cose che puoi fare per iniziare ad esercitarti. Proponiti volontario per costruire corsi per ONG, chiese, ospedali o in qualsiasi altro luogo che abbia fondi limitati e che accoglierà a braccia aperte una formazione gratuita.


Non vorrai realizzare lo stesso percorso più e più volte, così sarà meglio fare esperienza di progettazione di moduli e tipi di formazione diversi. Ecco una buona lista per iniziare:


  •     Valutazioni. Crea alcuni tipi diversi di valutazioni. I quiz di tipo predefinito soddisfacenti, ma più li personalizzi, meglio è.
  •     Scenari. Sono sempre popolari e mostrano come costruire una formazione situazionale che rispecchia attentamente le interazioni del mondo reale.
  •     Interazioni. Esistono tre modi per interagire con lo schermo: fare clic, passare sopra e trascinare. Crea alcuni moduli che dimostrano le tue abilità creando differenti tipi di interazioni, dando più importanza all’interazione .
  •     Formazione software. La maggior parte delle aziende fa una sorta di formazione software. Mostra le tue abilità con screencast e simulazioni software.
  •     Rendi il corso interessante. La maggior parte dei corsi elearning non è molto buona e di solito molto noiosa. Converti uno di questi tipi di corsi in qualcosa di interessante. Rendilo grandioso e interattivo.

shutterstock347881685-.jpg

Impara ad utilizzare il software E-Learning

Il tuo successo dipende meno dalle tue credenziali accademiche e più dalle tue capacità dimostrative e la fluidità nell’uso del software elearning. Ci sono un sacco di software elearning là fuori, ed è scontato che non puoi imparare ad usarli tutti. Per cui ti consigli gli


strumenti di Articulate

per due motivi principali:


  •     Se stai già cercando lavoro, avrai notato che già la maggior parte delle aziende sta cercando sviluppatori di corsi che sanno usare i software Articulate. Non puoi sbagliare le competenze che i potenziali datori di lavoro desiderano.
  •     Tutti i moduli demo che ho citato sopra possono essere costruiti rapidamente in Storyline e Rise. Sarai in grado di costruire un portafoglio professionale utilizzando questi strumenti, specialmente se approfitterai delle risorse della comunità e della libreria dei contenuti fornita con Articulate 360.

 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg