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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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I Motivatori Intrinseci nei Corsi E-Learning

2016-03-10 06:32

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Digital learning, steve Jobs, storyline, beta, immagini, conferenza,

I Motivatori Intrinseci nei Corsi E-Learning

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I premi hanno la loro utilità nel campo della formazione on-line, ma sono i motivatori intrinseci a detenere il vero potere. In questo articolo, condividerò come è possibile aggiungere motivatori intrinseci nel vostro programma corso elearning, in modo che i dipendenti avranno la possibilità di raggiungere il loro vero potenziale senza affidarsi a fonti esterne.


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Esistono due tipi di motivazione: estrinseche ed intrinseche. La motivazione estrinseca è governata da forze esterne, come ad esempio il bisogno di approvazione, ricompense tangibili, o semplicemente per evitare conseguenze negative. La motivazione intrinseca, d'altra parte, è alimentata interamente da motivatori intrinseci e altri fattori. I dipendenti che sono intrinsecamente motivati partecipano all'esperienza di formazione online perché sanno che andrà a beneficio loro nel mondo reale, e che potrà migliorare la loro vita.


La motivazione estrinseca è relativamente facile da realizzare, ma la motivazione intrinseca è più complicata da progettare. Ciò è dovuto principalmente al fatto che è necessario prima scoprire ciò che spinge un individuo, ciò che alimenta la sua voglia di imparare, e perché sono disposti e pronti a partecipare attivamente. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutare aggiungere la motivazione intrinseca nei vostri corsi elearning.


Dare loro il controllo della esperienza di formazione online.

L'autonomia fornisce ai dipendenti l'opportunità di perseguire i loro percorsi di apprendimento personali e scegliere il modo in cui raggiungere i loro obiettivi. Se l’allievo sa di avere il completo controllo non solo dell'esperienza, ma anche del risultato, egli sarà più propenso ad alimentare la propria motivazione. Date loro materiali di formazione online supplementari o le risorse che possono esplorare al di fuori dell'ambiente di formazione, o offrite autovalutazioni che possono usare per identificare le lacune personali. Tutti i dipendenti devono ricevere il sostegno individualizzato e l'assistenza di cui hanno bisogno, ma devono anche avere il potere di prendere in carico il processo di formazione on-line.


Promuovere una cultura dell'apprendimento di supporto.

Lo sviluppo di una cultura aziendale di successo offre due principali vantaggi motivazionali. In primo luogo, i dipendenti si sentiranno parte di qualcosa più grande di loro. Invece di essere costretti a partecipare, volontariamente diventeranno utenti attivi della comunità di formazione on-line perché sapranno che la partecipazione andrà a loro beneficio. In secondo luogo, si crea una connessione significativa tra colleghi. Potranno sfruttare l'esperienza e il talento degli altri, e avere la possibilità di collaborare con persone che la pensano come loro che perseguono obiettivi simili.


Attività di progettazione che coinvolgono la creatività e l'ingegno.

Incoraggiare i dipendenti a pensare fuori dagli schemi e implementare un approccio alle sfide da una diversa angolazione. Chiedi loro di pensare a nuovi modi per affrontare un compito o soluzioni innovative ad un problema che devono affrontare quotidianamente. La chiave per motivare i dipendenti intrinsecamente è quello di coinvolgere la creatività, l'ingegno e la soluzione dei problemi, per quanto possibile. In questo modo, gli allievi non staranno semplicemente ripetendo gli stessi movimenti e le stesse operazioni continuativamente. Invece, potranno invece avventurarsi al di fuori della loro zona di comfort e trasformare la loro esperienza di formazione on-line in una opportunità di crescita personale.


Rendere l'esperienza reale e rilevante.

I dipendenti devono essere in grado di vedere i benefici del mondo reale e le applicazioni di ciò che stanno imparando. Il risultato desiderato dovrebbe essere legato a sfide reali e rilevanti, situazioni o ostacoli che devono affrontare quotidianamente. In caso contrario, non saranno in grado di vedere il vero valore dell'esperienza di formazione online. Uno dei modi più efficaci per raggiungere questo obiettivo è integrando scenari online, simulazioni e giochi seri in un corso elearning. Questo darà agli allievi la possibilità di fare le proprie scelte, che porteranno a conseguenze negative o positive. In un ambiente privo di rischi potranno capire l’impatto che le loro azioni e le loro decisioni hanno nella realtà.


Dovresti anche imparare il più possibile sulle loro priorità professionali, in modo che diventi l'obiettivo principale della loro formazione online.


Dare loro uno scopo.

È un fatto noto che gli esseri umani sono intrinsecamente motivati dall'idea di soddisfare uno scopo. Questo è il motivo per cui è così importante creare formazione on-line che si concentra sulle specifiche esigenze, capacità e attività di ogni dipendente. Se sono in grado di vedere come la formazione on-line può aiutarli a realizzare i loro obiettivi professionali e di diventare un membro più produttivo della squadra, gli allievi saranno guidati verso il successo. Si consiglia inoltre di tenere in considerazione il loro punto di vista, chiedendo quale sia il loro scopo. Cosa li appassiona? Cosa li rende dei dipendenti migliori? Come si inseriscono nell'organizzazione, nel suo complesso?


Creare obiettivi impegnativi a lungo termine.

Una delle principali fonti di motivazione intrinseca è quella di cercare di ottenere un obiettivo che sia al contempo ambizioso e raggiungibile. Più in particolare, un obiettivo a lungo termine che richiede costanza, determinazione e concentrazione mentale. È relativamente facile da raggiungere un obiettivo a breve termine che non richiede molto sforzo e concentrazione. Tuttavia, perseguire un obiettivo che richiede giorni, settimane o addirittura mesi per concretizzarsi è una storia completamente diversa. Questo perché incentrata sul ritardo della realizzazione e gratificazione poiché non si è in grado di raccogliere immediatamente i frutti o vedere il risultato. Pensa a questo: se un dipendente potrà vedere il traguardo davanti se sarà più propenso a dare tutto quello che ha. Se il traguardo è fuori dalla portata della vista, il dipendente avrà bisogno di motivazione intrinseca e di dedizione per raggiungere il suo obiettivo.


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Non vi è dubbio che la formazione online offra una miriade di vantaggi. I dipendenti guadagnano la possibilità di costruire le loro competenze, padroneggiare compiti complessi, e migliorare le loro prestazioni. La motivazione intrinseca, in questo contesto, è una risorsa potente. Per usufruire di essa, tuttavia, è necessario imparare il più possibile sui vostri dipendenti. I sondaggi, focus group, interviste, e le valutazioni elearning sono alcuni dei modi più efficaci per scoprire le motivazioni che influenzano i dipendenti. Scopri cosa li spinge a diventare dipendenti migliori, e quindi utilizza queste informazioni per creare esperienze significative e stimolanti di formazione online.


 


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Traduzione autorizzata. 


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