Challenge: la Mosaico Experience
A 10 anni dalla nostra fondazione, è il momento di cambiare immagine, con un processo di rebranding pronto a rimarcare i pilastri e la filosofia di Mosaico. Nuovo logo, nuovo claim, nuova immagine sui social: tutto si reinventa disegnando una comunicazione che va oltre la professionalità, diventando sentimento.
La nuova immagine di Mosaico comunica valore indipendentemente dal contesto geografico: infatti trasmette messaggi universali in un linguaggio unico - quello visivo - che regala emozione e rafforza la nostra presenza sui mercati globali con clienti, partner e fornitori.
Concept: la nuova immagine
Centrale all’interno del rebranding è il nuovo logo, che setta un nuovo standard di personalità e sintetizza e raccoglie al suo interno gli elementi portanti del progetto:
LA SOLUZIONE
La nostra iniziale “M” fa la sua comparsa per la prima volta all’interno del logo di Mosaico e diventa allo stesso tempo un insieme ricco di messaggi:
- assume la forma del cuore che rappresenta la passione per il nostro lavoro ma anche la stretta relazione con clienti, partner e fornitori
- si trasforma nelle sembianze di Harry, il gufo che simboleggia la sapienza, la conoscenza che ci impegniamo a trasmettere tramite il nostro lavoro
- raccoglie le campate dei ponti simbolo della città di Ragusa. Un’interazione che si traduce in opportunità per la nostra terra e per i giovani che vi lavorano.
La stessa M, nella parte esterna, ospita due persone intente a muoversi con felicità mentre si tengono per mano. Un messaggio di fondamentale importanza per noi, che rappresenta la collaborazione con la comunità che abbiamo creato e di cui facciamo parte al tempo stesso.
Lì infatti ci siamo noi e ci sei tu. Puoi trovarvi trainer e studenti, persone che imparano insieme o che lavorano insieme, divertendosi, persone che si uniscono per consentire ad altre di imparare.
IL NUOVO CLAIM
Il nuovo logo di Mosaico è un insieme di messaggi che si nascondono, si mostrano e si intrecciano muovendosi all’unisono in modo divertente ed inaspettato. La rivelazione circolare dei concetti fondamentali che ogni giorno ci spingono a dare tutto per la nostra missione: migliorare il Mondo un corso alla volta, una persona alla volta.
Uno statement che traduciamo nel nostro nuovo claim:
Ecco infatti, in tre semplici parole, cos'è Mosaico: un insieme di persone che fanno crescere altre persone. Esseri umani (prima che risorse umane) da accompagnare nel percorso di crescita condividendo esperienze e tenendosi per mano: esattamente quelle stesse mani che, stando insieme, delineano il profilo di Harry, il MosaGufo della conoscenza.
Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!