Aiuta gli esperti in materia a pensare come un instructional designer • Aiuta l'esperto in materia a capire le basi dell’ instructional design. Non c'è bisogno di condividere un troppe informazioni. Condividi un e un paio di su come costruire una buon elearning. • I nuovi studenti non hanno bisogno di sapere tutto ciò che l'esperto in materia conosce. Un know-how da esperto in materia deriva da anni di esperienza nel settore, ma un corso elearning di 20 minuti non è destinato a fornire una conoscenza enciclopedica della materia. • Offri idee per mostrare come trasformare le loro in grandi contenuti interattivi.
paio di esempi elearning
conoscenze
• Aiuta l’“esperto” a identificare le intenzioni fondamentali dell'attività di apprendimento con l'obiettivo di far loro mettere a nudo il loro materiale per lo stretto necessario. E poi inizia a progettare. • Tieni sempre a mente l’allievo. Se non lo fai tu, non lo farà nemmeno l’esperto in materia. • Chiedi loro di concentrarsi su obiettivi di performance e non solo sulle informazioni. Cosa dovrebbero fare gli allievi? Usa le conoscenze dell’esperto per applicarle a scenari reali per arricchire i punti chiave dell’apprendimento. • Usa le informazioni ottenute dall’esperto in materia per applicarle al gruppo di allievi potenziali. • Chiedi all’esperto in materia di (per aiutarli a riconoscere che potrebbe non essere necessario inserire troppi dettagli nel corso). • Ricorda al esperto in materia di - invece di dirti che cosa i nuovi allievi devono sapere, stabilire quali azioni dovrebbero essere in grado di attuare. Clicca qui per la dell’articolo!
mettersi nei panni dello studente
concentrarsi sulle azioni
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!