mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

Come realizzare degli ottimi corsi E-learning grazie all'aiuto degli esperti in materia - Seconda parte

2017-04-07 11:16

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Come realizzare degli ottimi corsi E-learning grazie all'aiuto degli esperti in materia - Seconda parte

shutterstock115503529-.jpg
banner21-1024x230-.png

Aiuta gli esperti in materia a pensare come un instructional designer

• Aiuta l'esperto in materia a  capire le basi dell’ instructional design. Non c'è bisogno di condividere un troppe informazioni. Condividi un


paio di esempi elearning

e un paio di su come costruire una buon elearning.


• I nuovi studenti non hanno bisogno di sapere tutto ciò che l'esperto in materia conosce. Un know-how da esperto in materia deriva da anni di esperienza nel settore, ma un corso elearning di 20 minuti non è destinato a fornire una conoscenza enciclopedica della materia.


• Offri idee per mostrare come trasformare le loro


conoscenze

in grandi contenuti interattivi.


subject-matter-expert-e-learning-7-.png

• Aiuta l’“esperto” a identificare le intenzioni fondamentali dell'attività di apprendimento con l'obiettivo di far loro mettere a nudo il loro materiale per lo stretto necessario. E poi inizia a progettare.


• Tieni sempre a mente l’allievo. Se non lo fai tu, non lo farà nemmeno l’esperto in materia.


• Chiedi loro di concentrarsi su obiettivi di performance e non solo sulle informazioni. Cosa dovrebbero fare gli allievi? Usa le conoscenze dell’esperto per applicarle a scenari reali per arricchire i punti chiave dell’apprendimento.


• Usa le informazioni ottenute dall’esperto in materia per applicarle al gruppo di allievi potenziali.


• Chiedi all’esperto in materia di


mettersi nei panni dello studente

(per aiutarli a riconoscere che potrebbe non essere necessario inserire troppi dettagli nel corso).


• Ricorda al esperto in materia di


concentrarsi sulle azioni

- invece di dirti che cosa i nuovi allievi devono sapere, stabilire quali azioni dovrebbero essere in grado di attuare.


 


Clicca qui per la dell’articolo!


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder