occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Suggerimenti per screencast E-learning efficaci - Seconda parte

2017-09-08 12:17

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, Best practice, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Suggerimenti per screencast E-learning efficaci - Seconda parte

shutterstock108864086-.jpg
banner21-1024x230-.png

Continuiamo con i suggerimenti sulla produzione di screencast per i corsi elearning!


shutterstock130940975-.jpg

Non fermarti a uno

Le persone hanno bisogno di molteplici opportunità per fare pratica. Molti screencast e le attività associate sono costruite su un'unica azione. Questo va bene. Tuttavia, utilizza le attività per rafforzare una lezione precedente mentre introduci nuove abilità. Dai loro l’opportunità di rivedere e ripetere il processo precedente.


Più pratica gli allievi faranno, più saranno abili nel mettere in pratica gli insegnamenti. Per questo è importante ripetere i concetti chiave nello screencast successivo.


Sii breve

I video più brevi sono i migliori. Rimani concentrato e arriva al punto. È meglio avere una serie di video più brevi di una sola lunghezza che costringere l’allievo a cercare nel video informazioni pertinenti. Cerca di rimanere concentrato su un singolo obiettivo.


Fornisci risorse post-screencast

Poiché i video dello screencast saranno brevi e legati ad azioni specifiche, potrebbero esserci alcune lacune di apprendimento o altre cose che l’allievo desidera conoscere. È sempre una buona idea preparare un elenco di risorse aggiuntive per il discente alle quali è possibile accedere dopo aver completato il video screencast.


shutterstock108864086-.jpg

Non girare uno screencast

Gli screencast richiedono tempo e alcuni richiedono più modifiche. E se i contenuti cambiano (come una nuova interfaccia o nuove funzioni), allora devono essere rielaborati. Spesso è più facile mostrare uno schermo statico e utilizzare etichette per evidenziare aree specifiche. Questi espedienti sono anche più facili da aggiornare quando l'argomento è ancora in aggiornamento, e ti aiuta a evitare lunghi video quando sono necessaria solo informazioni semplici.


 


Mi piace questo prototipo di screenshot interattivo che David ha costruito un po’ di tempo fa. È ottimo ed è facile da costruire. È disponibile anche come download gratuito.


 


Ecco alcune risorse (in inglese) dalla community elearning:


Ed ecco un


sulla realizzazione di screencasting!


Quali suggerimenti hai da condividere sulla realizzazione degli screencast?


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder