occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Learning Management System (LMS): Cos'è e Perchè la tua Azienda ne ha Bisogno.

2016-04-26 04:49

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, corsi elearning, learning management system, lms,

Learning Management System (LMS): Cos'è e Perchè la tua Azienda ne ha Bisogno.

businessmen-10399051920-.jpg


Una Learning Management System (LMS) è una piattaforma che consente la memorizzazione e la distribuzione di contenuti elearning ai fini della formazione e dell’educazione dei dipendenti. L'idea di scegliere un LMS può essere scoraggiante. Ma prima di decidere di iniziare la ricerca di una piattaforma LMS, è importante, in primo luogo, identificare il motivo per cui avete bisogno di questo sistema.


blog-graphics44blog-header-copy-43-.jpg

 


Oltre a fornire una piattaforma che rende relativamente facile fornire – ed  alcuni casi sviluppare – elearning, una piattaforma LMS offre l'opportunità di monitorare e misurare il contenuto della formazione.


Ecco tre vantaggi del monitoraggio dei contenuti e-learning attraverso una piattaforma LMS:


Completamento del corso da parte dell’utente

In primo luogo, si dovrebbe utilizzare una piattaforma LMS per vedere quanti studenti sono iscritti e di conseguenza completano i vostri corsi elearning. Anche se la creazione di contenuti elearning è divertente, i progettisti non sviluppano corsi allo scopo di intrattenere se stessi. Lo scopo della formazione è quello di aiutare ad educare gli studenti e di migliorare le loro competenze.


Il completamento del corso da parte dell’utente rintracciato grazie alla piattaforma LMS potrebbe aiutare a identificare ciò che funziona e ciò che non funzione per quanto riguarda il vostro progetto. Ad esempio, un report di completamento può far emergere il fatto che nessuno finisce un corso se è più lungo di 20 minuti. Allo stesso modo, un report di iscrizione potrebbe evidenziare quei reparti che hanno bisogno di aumentare la loro attenzione sullo sviluppo dei dipendenti. Se sono passati due anni da quando qualcuno in finanza si è iscritto ad un corso, è probabilmente il momento di fornire loro un po’ di formazione adeguata.


Risultati di business

Una volta capito quanti studenti si sono iscritti e hanno completato i vostri corsi, una piattaforma LMS può essere utilizzata per collegare le informazioni ai risultati di business. Ad esempio, il sales team ha ottenuto un picco sensibile delle vendite, dopo aver finito il corso di vendita competitivo? Allo stesso modo, si potrebbe essere in grado di disegnare una correlazione tra bassi punteggi di soddisfazione dei clienti e un team del servizio clienti che non ha completato la formazione necessaria sulla gestione dei reclami dei clienti. Senza i dati che la piattaforma LMS fornisce, è più difficile effettuare i necessari collegamenti coi risultati.


Se siete in una posizione in cui è necessario convincere i senior leader che un LMS vale l'investimento (si ricordi che lo sviluppo di un Learning Management System non è a buon mercato), è importante sottolineare la connessione fra i risultati economici e i benefici desumibili dai risultati del bilancio.


Conformità

Mi dispiace dirlo, ma c’è un mondo litigioso là fuori. Avere un LMS che tiene traccia delle assegnazioni di formazione e registra i dati di completamento aiuterà la vostra organizzazione a proteggersi in caso di azioni legali. Per esempio, immagina un esecutivo che viene accusato di insider trading, ma afferma di non essere stato mai istruito circa la differenza tra informazioni pubbliche e non pubbliche: grazie a un LMS, si può estrarre la sua storia formativa per dimostrare che è stato iscritto al corso elearning sull’Insider Trading, che ha finito con successo non solo una volta ma ogni anno da quando è stato assunto. Improvvisamente, grazie ai record LMS, le sue affermazioni non reggono più come in passato, quando la formazione non era tracciata.


Ora che avete capito alcuni dei motivi per cui potreste aver bisogno di una piattaforma LMS, non acquistate la prima che trovate. Fate la vostra ricerca e testate alcuni modelli di LMS tra cui scegliere per il vostro business.


Non tutte le piattaforme LMS sono uguali infatti, e non sono tutte le soluzioni sono perfette per il vostro business. In primo luogo, siate chiari sul perché la vostra organizzazione ha bisogno di questa soluzione. Poi prendetevi del tempo per trovare la soluzione giusta per la vostra azienda. Quando avrete individuato la soluzione giusta, dopo aver testato il vostro LMS, utilizzatelo per guidare la vostra strategia di apprendimento e avere un impatto positivo sui risultati di business.


 


 


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg