occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Miti e Leggende della Formazione per le Imprese

2016-04-05 04:46

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, corsi elearning, unicità, mano libera,

Miti e Leggende della Formazione per le Imprese

chairs-3803181920-.jpg


I miti e i pregiudizi in materia di formazione e sviluppo aziendale possono rappresentare un vero e proprio ostacolo per le imprese e le organizzazioni che cercano di migliorare l'efficacia e l'efficienza del loro personale. I dipendenti ben addestrati possono essere una risorsa chiave all'interno del mercato competitivo di oggi, mentre i professionisti che non hanno una formazione ed una istruzione di qualità e possono mettere a repentaglio l'efficacia di un intero team o reparto. Sfatare alcuni dei miti più comuni e costosi in materia di formazione dei dipendenti assicura che sia gli imprenditori, sia i professionisti della gestione siano maggiormente in grado di sfruttare al meglio le opportunità di formazione che possono poi risultare vantaggiose per la loro azienda nel suo complesso.


blog-graphics40blog-header-copy-42-.jpg

Primo Mito: l’aula offre il migliore ambiente per la formazione

Un errore molto comune nel mondo del business è che un contesto formale in aula offre il migliore ambiente di apprendimento. I moduli interattivi che consentono ai dipendenti di imparare al proprio ritmo, esercitazioni di squadra che consentono ai professionisti di sviluppare le capacità di comunicazione in tutto il processo di apprendimento e altre opportunità educative meno convenzionali spesso hanno molto da offrire. Le risorse per la formazione del personale e di sviluppo dei dipendenti che si estendono oltre i limiti di un ambiente tradizionale in aula possono rivelarsi molto più vantaggiose e preziose di quanto molti imprenditori si rendano conto.


Secondo Mito: i costi di formazione sono troppo alti

I costi iniziali e le spese in corso necessarie per garantire che la formazione dei dipendenti non diventi un problema spesso possono essere significativi. Trascurare la formazione dei dipendenti può essere una scelta allettante per le aziende più piccole che non dispongono di risorse finanziarie con azioni molto più ampie per tentare di frenare le spese operative. Uno staff ben addestrato è in grado di fornire un ritorno considerevole sugli investimenti attraverso una maggiore efficienza e una maggiore flessibilità. Le aziende che cercano di mantenere i costi fissi più bassi possibile sarebbero più sagge ad investire in metodi di training che permettano loro di beneficiare di un personale meglio addestrato.


Terzo mito: Tenere il passo con la tecnologia in evoluzione richiede troppo sforzo

Il rapido ritmo del cambiamento tecnologico crea nuove ed eccitanti opportunità e numerose sfide per gli imprenditori di oggi. Investire nella formazione e l'istruzione necessarie per garantire che i dipendenti siano in grado di fare pieno uso delle risorse che possono diventare obsolete nel giro di pochi anni può spesso apparire come uno spreco di denaro. Non riuscendo a tenere il passo con le nuove tecnologie e basandosi su metodi e tecniche operative obsoleti è spesso un ostacolo molto più grande, uno che nessuna azienda può permettersi di prendere alla leggera. La formazione continua offre l'opportunità alle imprese di investire nel proprio futuro.


Quarto Mito: è meglio ritardare la formazione fino a quando non si presenterà il bisogno

Adottare un approccio più passivo e reattivo alla formazione e allo sviluppo aziendale spesso può essere un grave errore. Il tempo necessario per insegnare ai dipendenti nuove competenze può essere spesso molto più scarso, e ritardi, con la formazione del personale può portare a una ridotta produttività, minore efficienza e innumerevoli occasioni perdute. Le aziende che identificano la necessità di formazione in modo rapido ed adottano un approccio più aggressivo per la formazione e lo sviluppo di abilità scopriranno che per il loro personale è molto più facile superare eventuali ostacoli e fornire il livello di prestazioni necessarie per garantire un maggiore successo commerciale.


Trovare le opzioni e le giuste soluzioni di formazione

Le esigenze di ogni personale e azienda possono variare enormemente. Formazione e risorse per la formazione che potrebbero essere una buona misura per un’azienda potrebbero rivelarsi essere di scarso beneficio reale per un'altra. Sfatare i miti che circondano la formazione aziendale può fornire ai responsabili di un’azienda maggiore conoscenza e comprensione necessarie per identificare e ottenere i servizi di formazione e le soluzioni più adeguate alle esigenze attuali e future della loro impresa. Uno staff che ha una formazione adeguata, l'istruzione superiore e il set di abilità giuste può rivelarsi una risorsa che nessuna azienda può permettersi di tralasciare.


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg