Ecco alcuni consigli per risparmiare tempo quando lavori con le variabili nei tuoi corsi elearning. Questi suggerimenti ti torneranno utili quando testerai il tuo corso.
Crea variabili di riferimento Durante il processo di produzione quando si lavora con variabili è sempre una buona idea creare un riferimento a tali variabili. Questo è una casella di testo che mostra il valore corrente della variabile. Pertanto, quando si verifica il percorso e si effettuano regolazioni che modificano il valore della variabile, è possibile visualizzarla.
Se non si utilizza un riferimento della variabile, in quale altro modo si saprà che il valore della variabile è cambiato? Devi presumere che il corso funzioni correttamente, e potrebbe non essere il tuo caso. Essere in grado di vedere la variabile aiuta a risolvere i problemi che si possono avere quando la si usa. Ad esempio, se la tua variabile cambia, allora il problema è altrove.Dove mettere le variabili di riferimento Le variabili di riferimento sono visibili solo durante la costruzione e il test del corso. Una volta pronto per la pubblicazione, è necessario rimuoverle dalla diapositiva. Poiché ognuno ha il proprio metodo di produzione, ecco alcuni suggerimenti: E tu? Che consigli hai da darci?
Tutorial
Articoli
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!