mosaico_logo_elearning
Logo azienda
p11

CONTATTACI

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

Perché i corsi elearning hanno bisogno di un logo aziendale?

2021-05-19 02:00

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, online, elearning, italog, archivi, business development manager, brand,

Perché i corsi elearning hanno bisogno di un logo aziendale?

elearning-.png
banner21-1024x230-1-.png

 



Qualche anno fa, quando lavoravo per un’altra azienda, noi developer potevamo utilizzare solo una singola diapositiva di PowerPoint per tutte le presentazioni o ogni volta che creavamo contenuti in PowerPoint. La slide non aveva niente di particolarmente speciale, a parte il fatto che si trattava di un contenuto approvato perché aveva il logo e la palette aziendali.



La questione è diventata un problema quando siamo passati allo sviluppo dei primi corsi elearning. Sin dai primi corsi in PowerPoint, il marchio veniva posizionato su ogni diapositiva e occupava dello spazio sullo schermo, spazio di cui avevamo bisogno per i contenuti da proporre agli utenti.



Tuttavia, la mancanza di un’esperienza di apprendimento più performante era compensata dal fatto che tutti i dipendenti fossero a conoscenza di dove effettivamente lavoravano.



La visual identity e la brand identity di un’azienda sono una sfida costante nel mondo dei corsi elearning, questo perché è necessario ottemperare a dei requisiti che poco hanno a che vedere con il raggiungimento degli obbiettivi di apprendimento.



Ecco quindi alcune domande da porsi in merito alla questione:


  • Hai davvero bisogno di mettere il tuo brand nel tuo corso?
  • Il tuo logo in che maniera contribuisce all'esperienza di apprendimento?
  • È un contenuto che aiuta a raggiungere gli obiettivi di apprendimento?
  • E se non fossero inseriti i contenuti legati al brand, come cambierebbe il corso?
  • Pensa a una sessione di training dal vivo, come sarebbe se il team marketing inserisse come requisito necessario l’uso di una insegna rotante che urla a tutto volume il nome dell’azienda, ogni 10 minuti?

Negli anni ho costruito molti corsi e-learning e ho lavorato molte ore, fianco a fianco, con i clienti e il team marketing. Conosco quindi quasi tutte le ragioni per cui i clienti vogliono aggiungere i contenuti del brand ai loro corsi. In questo articolo però ho voluto riflettere sulla reale importanza di tali contenuti e di quale valore aggiunto danno al raggiungimento degli obiettivi di formazione.



Tu che ne pensi?


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg