C'è molta promessa nell'intelligenza artificiale (IA) per la generazione di immagini. Tuttavia, al momento attuale, non è così semplice come suggerire un'immagine e ottenere qualcosa di perfetto da scaricare e utilizzare. L'IA può generare rapidamente molti bei risultati. Tuttavia, utilizzare le immagini per il lavoro di produzione può essere una sfida.
Il mio obiettivo principale è creare personaggi validi (non necessariamente perfetti) che posso utilizzare in programmi di formazione online o presentazioni PowerPoint. Non sono un illustratore professionista né un esperto di Photoshop, quindi voglio passaggi semplici e non troppo dispendiosi in termini di tempo.
Ecco alcuni post precedenti in cui abbiamo esaminato alcune idee:
Ho giocato un po' con alcuni generatori di immagini AI per avere una migliore comprensione di come funzionano e come posso usarli quando creo corsi di e-learning. Ho ridotto il processo a pochi passaggi di base che sembrano funzionare per me:
- Creare il o i personaggi utilizzando suggerimenti nell'IA.
- Modificarli per correggere le anomalie.
- Ritagliarli per isolare il personaggio.
- Ingrandirli per una migliore qualità.
- Rimuovere lo sfondo.
- Convertirli in vettoriale.
La Realtà del Lavorare con Personaggi Illustrati dall'IA
L'IA genera molte stranezze con i personaggi illustrati, tra mani contorte, volti distorti, occhi mancanti, pose strane e arti e dita mancanti. Non riscontro sempre lo stesso problema con i personaggi fotografici, probabilmente perché ci sono più modelli da cui imparare.
La coerenza è l'altro problema. Ottenere un buon personaggio non è troppo difficile, ma ottenere lo stesso personaggio in diverse pose è una sfida. O ottenere personaggi diversi con lo stesso stile. Ci vuole un po' di pratica e la disponibilità a accontentarsi di un risultato "abbastanza vicino".
Breve Corso di Microlearning per la Creazione di Personaggi Illustrati dall'IA
Ho utilizzato Rise 360 per creare un corso semplice che mostra il processo che seguo per creare i personaggi illustrati gratuiti che ho condiviso. Noterai che le mie abilità di modifica in Photoshop sono di base, quindi spero che tu sia ispirato a provare a creare personaggi tu stesso.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “The Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile qui
Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!