Terzo e ultimo appuntamento dedicato al Case Study di Coop Alleanza 3.0 e la libreria digitale di formazione online 7Minutes.
Quali soluzioni offrono i training a disposizione dell’azienda?
Teo Salerno, E-learning specialist in Coop Alleanza 3.0, racconta che i corsi 7Minutes sono ottimizzati per garantire contenuti aggiuntivi alla formazione dei lavoratori, tramite attività obbligatorie ma soprattutto attività a libera scelta.
“I 7Minutes per noi sono stati e sono la perfetta soluzione per concretizzare questo intento. Diamo una vastissima scelta di contenuti e il nostro lavoratore ha la possibilità di personalizzare in maniera del tutto libera e autonoma la propria formazione. Ognuno di noi, qualsiasi sia il suo ruolo, la provenienza, la sede o il punto vendita, può decidere il titolo di maggiore interesse e frequentare il corso".
Ad essere apprezzati dai dipendenti sono soprattutto l’attualità degli argomenti e la concentrazione di messaggi e contenuti in ogni singolo corso, racchiusi in training efficaci, di breve durata e ricchi di spunti da applicare sul lavoro ma anche nella vita quotidiana.
“Ad oggi - conclude Salerno - ci sono più di nove mila iscritti nella nostra piattaforma e oltre la metà ha completato il percorso formativo. Molto apprezzati sono i corsi sulla comunicazione ma anche corsi come agilità emotiva o gestione dell’ansia”.
Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!