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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Chi ha rotto l’E-learning?

2023-06-07 07:30

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Chi ha rotto l’E-learning?

Diciamoci la verità: i training obbligatori spesso per i discenti sono tutt’altro che reali esperienze di apprendimento. Allora, come riparare l’elearning?

The Rapid E-Learning Blog - Tom Kuhlmann
Chi ha rotto l’E-learning?

Mi è capitato di vedere su Instagram il video di Leslie Robinson (@leslierobcomedy) dove  l’insegnante e comica esprime il suo punto di vista sui training obbligatori.

 

Il video (seppur breve) è molto divertente e dice la verità!

 

Quello che lo rende ancor più divertente sono i commenti come questo:

 

"Un giorno avevo 7 corsi obbligatori da seguire, ho provato a guardarli contemporaneamente su altrettante finestre del browser, ma sfortunatamente, gli sviluppatori sono stati più furbi di me."

 

"Sì, la formazione obbligatoria sta rovinando il processo di apprendimento" 

 

Chi ha rotto l’E-learning?

I commenti al video sono pieni di feedback validi che riportano fedelmente la situazione riguardo il settore e su che tipo di corsi elearning vengono prodotti al giorno d’oggi. Per esempio:

  • Utenti che si lamentano della navigazione bloccata
     
  • Suggerimenti riguardo il non cliccare sui tasti “Conferma” finché non si soddisfa un requisito minimo di tempo
     
  • Informazioni condivise dal contenuto irrilevante per l’utente
     
  • Domande stupide all’interno della formazione per svincolare la navigazione bloccata

 

Quindi ammettiamolo… Noi abbiamo rotto l’elearning. Probabilmente abbiamo dovuto creare quei tipi di training oppure li abbiamo anche dovuti seguire.

 

Quindi come possiamo riparare l’elearning?

 

Come creare corsi elearning migliori

 

Ecco quattro cose che puoi fare da subito per ripartire alla grande:
 

  • Mostra ai tuoi clienti il video di Leslie Robinson e dì loro che quello che vogliono non è quel tipo di formazione e che stanno sprecando prezioso tempo e denaro della loro organizzazione.
     
  • Affronta i fatti. È pur vero che alle volte non puoi fare a meno di sviluppare quel tipo di formazione perché è quello che vuole il cliente. In tal caso, cerca di sviluppare un bel corso che sia anche veloce da seguire per gli utenti.
     
  • Concentrati sul discente e rendi i contenuti più pertinenti alle loro esigenze. Cosa impareranno dal training? Perché quelle informazioni sono importanti per loro?
     
  • Sbarazzati della navigazione bloccata e trova modi migliori per rendere il corso più coinvolgente.
     

In base alla tua esperienza, cosa aggiungeresti a questa lista?

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “The Rapid E-Learning Blog”.

 

Il post originale è disponibile qui

 

 


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