occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Dove trovare i migliori corsi E-learning

2023-06-14 07:30

mosaicoelearning

Digital learning, Best practice, tom kuhlmann, elearning, digital learning, formazione online, training online, the Rapid E-Learning Blog,

Consigli elearning

Cerchi nuove idee per creare corsi che abbiamo un impatto significativo?

 Ecco dei suggerimenti per scovare buoni esempi della migliore formazione E-Learning

The Rapid E-Learning Blog - Tom Kuhlmann
Dove trovare i migliori corsi E-learning

Molti sviluppatori e-learning creano molteplici corsi, ma spesso sono simili nel contenuto. Invece di creare corsi diversi, stanno essenzialmente costruendo lo stesso identico corso ripetutamente.

 

Una persona alla ricerca di un lavoro ha espresso il proprio desiderio di allontanarsi dal creare contenuti e-learning con basici clicca e leggi e di lavorare su corsi che hanno un impatto più significativo. Purtroppo, non era sicuro di quali aziende stiano producendo questi tipi di corsi e di dove trovarle.

 

La domanda principale quindi diventa: dove si possono trovare i migliori corsi e-learning? Ho delle veloci riflessioni da fare su questo argomento, e sono interessato a sentire le vostre opinioni.

 

La miglior formazione E-Learning non è il Training per la Compliance

 

La forza motrice alle spalle della nostra industria è il corso di formazione per la compliance, che tipicamente non ha obiettivi di performance. Di conseguenza, lo scopo principale di tali corsi, a prescindere dal contenuto, è di assicurare la compliance entro la fine dell’anno e di tracciare quali impiegati abbiano o non abbiano completato la formazione.

 

Questi corsi sono tipicamente scadenti. Le aziende tendono ad assegnare il minimo delle risorse a questi corsi, che sono spesso noiosi clicca e leggi che le persone odiano e che pochi sviluppatori possono dirsi orgogliosi di creare.

 

La migliore formazione E-Learning è bloccata da un firewall

 

Anche se si stanno producendo molti corsi di alta qualità, la maggior parte sono di proprietà e inaccessibili a causa di un firewall. Occasionalmente, potresti avere l’occasione di sbirciare all’interno di questi durante delle conferenze webinar, o su piattaforme social come Linkedin. Ciò nonostante, non sono in genere disponibili per il grande pubblico.

 

I migliori progetti E-Learning sono delocalizzati

 

In base alla mia esperienza, le aziende potrebbero anche avere numerose licenze Articulate, ma spesso delocalizzano lo sviluppo della formazione di impatto affidandola a produttori esterni. Questo indica che le aziende dedicano risorse significative a questi progetti, cosa che spesso per gli autori di corsi interni non succede e che quindi può causare frustrazione.

 

A livello aziendale, molti teams possiedono strumenti di authoring e conoscenze di Instructional Design. Tuttavia, potrebbero non avere esperienza e risorse necessarie per quanto riguarda i media, la learning experience e il visual design. I produttori sono generalmente meglio equipaggiati per supportare l’intero processo di sviluppo dal design all’implementazione.

 

Dove posso vedere esempi della migliore formazione E-Learning?

 

  • E-Learning Challenges: organizziamo sfide e-learning settimanali con l’intenzione di incoraggiare gli autori di corsi a sperimentare con il software, imparare le sue caratteristiche e provare nuove tecniche. Nonostante i moduli condivisi dai partecipanti potrebbero non sempre essere veri e propri corsi, presentano idee innovative e soluzioni interessanti che possono essere facilmente adattate alla maggior parte dei corsi. Anche se decidi di non partecipare, ti suggeriamo di controllare il riepilogo postato ogni giovedì. Troverai eccellenti esempi che potrebbero ispirare la tua creatività. Qui ti proponiamo uno dei nostri preferiti da una recente sfida sui video interattivi.

 

Dove trovare i migliori corsi E-learning
  • Esempi della DemoFest: alle loro conferenze, la E-Learning Guild presenta una DemoFest, che è come una fiera delle scienze per i progetti e-learning. Questa è una delle mie parti preferite della conferenza, perché ci dà l’opportunità di visionare progetti reali creati da individui che provengono da una varietà di aziende. Se non puoi partecipare, non preoccuparti. Alla fine degli eventi, la Guild presenta un webinar con “Il Best of..”, che vale anche la pena guardare e ti permette di vedere alcuni dei corsi condivisi.

 

Questi sono alcuni suggerimenti su dove trovare dei buoni esempi. Hai alcune idee da condividere?

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “The Rapid E-Learning Blog”.

 

Il post originale è disponibile qui

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder