mosaico_logo_elearning
Logo azienda
p11

CONTATTACI

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

Attenzione ed E-learning: cosa c'è da sapere - Terza parte

2018-01-12 13:50

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, attenzione, studi,

Attenzione ed E-learning: cosa c'è da sapere - Terza parte

shutterstock519386704-.jpg


L'attenzione è complessa. Non esiste un intervallo di attenzione prestabilito. Quindi, non è necessario progettare la formazione per un livello di attenzione noto. Ma c'è bisogno di guadagnare e mantenere l'attenzione durante l'apprendimento, perché ci sono fattori interni ed esterni che competono continuamente e che impegnano l'attenzione.


shutterstock349284290-.jpg

Possiamo usare il modello con i livelli di attenzione di Sohlberg e Mateer per analizzare la quantità di attenzione di cui un lavoratore ha bisogno per le varie mansioni lavorative. Mentre i livelli attenzionali diventano più complessi, possiamo considerare come potrebbe essere possibile supportare la memoria e l'attenzione per rendere il lavoro meno difficile.


È necessario analizzare ciò che sta causando problemi di prestazioni piuttosto che assumere che la formazione risolverà tutti i problemi. Quando analizziamo processi in cui ci sono esiti indesiderabili, possiamo verificare la presenza di difficoltà attentive. Ad esempio, ci aspettiamo che le persone facciano molte cose contemporaneamente (livello 5) o facciano cose in situazioni in cui ci sono molte distrazioni (livello 3)? Possono essere migliorate le situazioni che causano problemi di attenzione?


shutterstock519386704-.jpg

Progettare la formazione in base ai livelli di attenzione, significa “cucire addosso” all’allievo un progetto elearning adeguato alla sua attività lavorativa.


In parleremo nel modo in cui la tecnologia sta avendo un impatto problematico sull'attenzione. Parleremo anche di come si presenta l'aspetto dell'attenzione.


 


Bibliografia

:


 


 


Clicca qui per la dell’articolo!Clicca qui per la dell’articolo! 

 


 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg